Ricette
Idee per una merenda pomeridiana autunnale
L’autunno ci offre tanta frutta sana da poter gustare a merenda all’interno di torte, biscotti e chi più ne ha più ne metta: ecco alcune idee per i bimbi
Cosa preparare per la merenda pomeridiana dei bambini in autunno? La merenda è fondamentale per i piccoli, perché regala energie ed anche un pizzico di dolcezza, che solitamente non guasta mai e, da non sottovalutare, fa sì che i bimbi non arrivino affamati all’ora di pranzo o cena. Se siete in cerca di merende autunnali sane e veloci, durante tale stagione i prodotti che la natura ci offre si prestano in maniera ideale a regalare un pieno di vitamine e sali minerali. Ecco qualche idea a riguardo.[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/202428/la-ricetta-delle-crostatine-per-la-merenda-dei-bambini”][/related]
Merende autunnali per bambini fatte in casa
- Torta di mele senza uova: la torta di mele è un must della stagione. Questa senza uova, oltre ad essere più leggera, è anche adatta ai bimbi intolleranti. Una fetta a merenda è ottima per una rigenerante pausa dallo studio ed offre l’incentivo per impegnarsi nei compiti.
- Tra le idee per la merenda pomeridiana dei bambini c’è il frullato alla banana e cacao, per approfittare al meglio delle proprietà nutritive delle quali il frutto è ricco, tra fibre e vitamine e potassio.
- Barrette di frutta e cereali. Un’idea salutare per realizzare degli snack per i piccoli di casa. Si tratta di barrette da poter fare con mele e mirtilli o personalizzare in base ai gusti dei bambini.
- Panini al latte. Queste piccole delizie si prestano ad una farcia dolce o salata. In quest’ultimo caso, potete optare per dela fesa di tacchino. Il loro bello sta nel fatto che si mantengono morbidi per un paio di giorni, ma si possono anche congelare e tirare fuori dal freezer per tempo, prima di consumarli.
- I biscotti ai fichi: appartengono alla categoria delle ricette autunnali adatte ad una merenda pomeridiana dolce o ad una colazione da campioni, senza contare il fatto che si possano portare a scuola per uno spuntino energetico.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/185510/come-fare-i-biscotti-di-castagne-per-la-merenda-dei-bambini”][/related]
Photo | Pixabay