Salute e benessere
Qual è il migliore termometro per bambini?
Qual è il miglior termometro per bambini? Ecco cosa possiamo acquistare per misurare la febbre dei più piccoli.
[blogo-gallery id=”178961″ layout=”photostory”]
Il termometro per bambini deve essere scelto con molta cura dalle mamme e dai papà, perché sarà molto utile per capire se la temperatura dei loro figli è nella norma oppure se sta salendo e di quanto la febbre. In tutte le case, fino a poco tempo fa, c’erano i classici termometri con mercurio, che però sono andati in pensione: pare fossero un po’ pericolosi…
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/173172/8-consigli-per-affrontare-la-febbre-dei-bambini”][/related]
In commercio ci sono tantissime valide alternative: i più gettonati sono quelli digitali, che ci consentono in pochissimi secondi di avere la risposta. Poi ci sono quelli da orecchio o a forma di ciuccio, quelli a infrarossi o quelli che, grazie a delle particolari strisce applicate sulla fronte del bambino, ci permettono di sapere qual è la sua temperatura.
Cosa scegliere tra i tanti modelli in commercio? Beh, dipende dall’età del piccolo e da quanto volete spendere: chiedete consiglio anche al vostro pediatra!