Cinema e Video
Festa della mamma: i film da guardare con i bambini
In vista della Festa della mamma che ne dite di guardare insieme i più bei film a lei dedicati?
La Festa della mamma può essere celebrata in modi diversi, anche guardando un bel film tutti insieme, magari un film che celebri proprio la figura materna. Quando? L’occasione giusta potrebbe essere sabato sera, così anche se i bambini dovessero stare alzati un po’ di più, il giorno dopo non hanno il problema di dover andare a scuola stanchi. Organizzate una cena in famiglia, con magari una bella pizza fatta in casa e poi tutti sul divano. A vedere cosa?
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/190795/canzoni-festa-della-mamma-scuola-infanzia”][/related]
Ecco, allora, una serie di film per celebrare la Festa della mamma tutti insieme!
- Piccole Donne: esistono tantissime versioni di un vero e proprio capolavoro della letteratura internazionale. Qui la mamma è una figura molto forte!
- Senti chi parla: chi ha voglia di ridere un po’ può rispolverare questo film cult degli anni 90.
- Ribelle: è un cartone animato della Pixar che spiega come in adolescenza il rapporto tra mamma e figlia può essere difficile.
- Neverland: un bellissimo film per tornare bambini con Johnny Depp e Kate Winslet.
- Mrs. Doubtfire: un papà davvero fantastico che dopo aver divorziato dalla moglie e non essere riuscito a ottenere l’affidamento dei figli, decide che l’unico modo che gli rimane per vedere i suoi bambini è travestirsi da Mrs. Euphegenia Doubtfire, una babysitter decisamente “strana”.
- Little Miss Sunshine: io l’ho trovato un piccolo capolavoro, per tutta la famiglia.
- Gli incredibili: qui tutta la famiglia è fantastica, ma la mamma è la figura che permette a tutti quanti di rimanere uniti.
- Tutti insieme appassionatamente: qui la mamma non c’è più, ma i bambini troveranno una nuova figura materna.
- Juno: la storia di una ragazzina che diventa mamma in età adolescenziale (ideale se si hanno figlie di 15/16 anni.