Salute e benessere
I 5 rimedi contro le zanzare e per lenire le punture
Quali sono i rimedi contro le zanzare migliori per prevenire le punture e lenire il fastidio nei bambini?
[blogo-gallery title=”Rimedi contro le zanzare” slug=”rimedi-contro-le-zanzare” id=”153024″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6″]
Arriva l’estate, arrivano le zanzare e le prede predilette di questi insetti sono proprio i bambini, che trascorrono l’estate a provare il fastidio delle punture di zanzara. Come fare per prevenirle e per lenire il prurito che le punture provocano sulla pelle dei nostri cuccioli?
Ecco a voi alcuni rimedi che possiamo utilizzare sia per poter tenere lontane le zanzare, sia per poter lenire eventuali punture a danno dei nostri bambini!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Zanzariere
In casa cercate di tenere lontane le zanzare applicando ai vetri le zanzariere. Per i bambini più piccoli, utilizzate anche le zanzariere da lettino o culla, utili anche per il passeggino.
Creme repellenti
In commercio esistono delle creme repellenti che tengono lontane le zanzare, ma attenzione, perché la maggior parte non è consigliata sotto i 3 anni. Chiedete consiglio in farmacia.
Creme per lenire le punture
Anche le creme per lenire le punture possono essere sconsigliate sotto i 3 anni: leggete bene il foglietto illustrativo.
Acqua fredda per lenire il fastidio
Se il bambino prova tanto dolore e prurito, provate ad applicare un panno fresco o provate a passare direttamente la zona interessata sotto l’acqua fredda.
Rimedi naturali contro le zanzare
Molto utili i braccialetti o i prodotti al geranio e alla citronella, due piante che tengono alla larga le zanzare. Mettete anche delle piante in casa, sui balconi e non utilizzate gli zampironi chimici, ma piuttosto le candele alla citronella, da tenere fuori dalla portata dei bambini.