Crescita
Le sculacciate rendono i bambini più aggressivi: i risultati di uno studio
Le sculacciate non servono con i bambini, anzi, secondo quanto riportato da una ricerca scientifica, li rende più aggressivi.
Le sculacciate rendono i bambini più aggressivi e non è un buon metodo per crescere i bambini. E’ quello sostenuto all’interno di una ricerca condotta dalle università di Austin e Michigan e pubblicata sul Journal of Family Psychology: i bambini che vengono sculacciati quando fanno qualcosa di sbagliato, tendono a sfidare di più i genitori e a sviluppare nella crescita un comportamento anti sociale.
La ricerca ha esaminato 50 anni di studi sul tema, per un totale di 160mila bambini coinvolti. Elizabeth Gershoff, professore associato di Sviluppo umano e scienze della famiglia dell’Università di Austin, spiega:
[quote layout=”big”]Abbiamo scoperto che la sculacciata è stata associata a risultati negativi involontari e non alla disciplina con la quale i genitori cercano di educare nel breve o nel lungo termine i loro figli.[/quote]
E Andrew Grogan-Kaylor poi aggiunge:
[quote layout=”big”]Con la sculacciata si ottiene il contrario di ciò che i genitori di solito vorrebbero che il bambino facesse.[/quote]
Via | sciencedaily