Salute e benessere
Mal d’auto nei bambini: i rimedi naturali e omeopatici per combatterlo
Cosa fare se i bambini soffrono di mal d’auto? Ecco alcuni rimedi naturali e omeopatici che possono aiutarci.
[blogo-gallery id=”178654″ layout=”photostory”]
Sono moltissimi i bambini che soffrono di mal d’auto o di chinetosi, il termine medico che indica tutti quei disturbi che colpiscono le persone che soffrono, in maniera più lieve o più grave, quando viaggiano in automobile, ma anche in autobus. Il disturbo è molto diffuso e di solito comincia a manifestarsi intorno ai 2-3 anni di età.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/78739/mal-dauto-e-bambini-ecco-come-non-avere-disturbi-in-viaggio”][/related]
I sintomi del mal d’auto si riconoscono subito, perché colpiscono i bambini non appena il viaggio comincia e si manifestano sia in viaggi di breve durata, sia in viaggi più lunghi, presentandosi con malessere generale, pallore, vertigini, mal di testa e nausea, accompagnata spesso dal vomito. Cosa fare in questi casi? Rinunciare ai viaggi in macchina è, ovviamente, impossibile: il medico potrebbe consigliare dei farmaci, ma ci sono anche dei rimedi naturali e omeopatici molto utili.
Nella nostra galleria di immagini vi spieghiamo quali possono essere i rimedi più utili per i bambini, ma anche per i grandi, che soffrono di mal d’auto.