Cronaca
Poesia per bambini: I miei nonni coccoloni sono dei simpaticoni
La bellissima poesia per bambini “I miei nonni coccoloni sono dei simpaticoni” che potete dedicare per la Festa dei nonni.
I miei nonni coccoloni sono dei simpaticoni è una dolcissima poesia dedicata ai nonni, un brano bellissimo e a misura di bambino che potete usare per i bigliettini di auguri e le cartoline, ma anche leggere a voce alta in un momento in cui si è tutti insieme. La Festa dei nonni è una ricorrenza istituita nel 2005 che è stata accolta con entusiasmo da tutti, in fondo i nonni meritano eccome una festa dedicata a loro.
I nonni sono sempre presenti e disponibili, si prendono cura dei nipoti e della casa, assistono i figli in ogni cosa e in molte famiglie, senza di loro non si riuscirebbe ad andare avanti. Per la Festa dei nonni potete preparare un bel bigliettino di auguri e scrivere questa poesia all’interno, oppure preparare una cartolina o un bel disegno da colorare con un messaggio speciale.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221574/disegni-da-colorare-e-stampare-per-la-festa-dei-nonni”][/related]
I miei nonni coccoloni sono dei simpaticoni
I miei nonni coccoloni
Sono dei simpaticoni,
se son triste e un po’ imbronciato
un sorriso è assicurato.
Hanno pazienza per giocare
Una storia da raccontare
E se hanno nostalgia
filan dritti a casa mia
Ogni nonno è speciale
in famiglia è essenziale
e sempre un cuore enorme ha
perché dentro dobbiamo starci…
io, mamma e papà!
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221408/la-piu-simpatica-filastrocca-per-i-nonni”][/related]
Foto | da Pinterest di Valeria Parlato