Cinema e Video
I migliori cartoni animati di Halloween firmati Disney
Quali sono i cartoni animati Disney più adatti per festeggiare la notte di Halloween? Ecco la selezione di Bebeblog per il più piccoli.
I cartoni animati sono un ottimo intrattenimento e sono anche modo per istruire i bambini. In occasione della festa di Halloween, perché non guardare un film d’animazione che possa far vivere le atmosfere della notte delle streghe ai più piccoli? Ovviamente, nessuna paura. È sufficiente scegliere un bel cartone Disney.
È già diventato un classico Coco, il cartone che racconta la storia di un bambino che attraversa il mondo dei morti e incontra suo nonno. Ma tornando indietro nel tempo, potreste scegliere qualcosa di un po’ più datato ma sempre molto romantico (di base infatti è una storia d’amore), come “La leggenda della valle addormentata” (uscito nel 1949). è ispirato al romanzo di Washington Irving: La leggenda di Sleepy Hollow.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/216268/coco-cartone-animato”][/related]
Potete poi cercarlo su youtube, C’era una volta Halloween, cartone in cui la strega Grimilde si affida ai poteri di un calderone magico che, rispondendo alle sue esplicite richieste, è in grado di evocare i cattivi Disney. Ci sarà da divertirsi…
Per gli amanti di Paperino e Qui Quo Qua, da non perdere La notte di Halloween: i nipotini, giustamente travestiti, bussano alla porta dello zio per il rito di dolcetto o scherzetto, ma una sorpresa li attende.