Cinema e Video
La sposa cadavere, trama e personaggi del film d’animazione di Tim Burton
La sposa cadavere è un film d’animazione molto romantico che racconta una storia bellissima, ideale per trascorrere una serata in famiglia.
La sposa cadavere è un meraviglioso film d’animazione, firmato da Tim Burton, ed è adatto ai bambini (dai 10 anni) e anche ai loro genitori. Racconta la storia di Victor che deve sposare Victoria ed è perfetto per trascorrere una serata in famiglia.
La sposa cadavere: trama e personaggi
La trama del film d’animazione La sposa cadavere è avvincente. Il matrimonio tra Victor e Victoria è combinato, perché i promessi non si conoscono. Lui è figlio di una famiglia borghese arricchita, lei invece di una famiglia di nobili origini che non ha più un soldi. Durante le prove delle nozze, benché Victor sia molto goffo, un vero sempliciotto, Victoria si innamora. Fortunatamente, è ricambiata. Purtroppo, però, le cose si complicano, perché lo sposo si rifugia nel bosco per esercitarsi con la formula del matrimonio e infila l’anello in un ramo. Il ramo, in realtà, è Emily, la sposa cadavere, che ora considera Victor suo marito.
I genitori di Victoria trovano così un altro marito alla giovane, tale Lord Barkis, ma la giovane scappa di casa. Disperato Victor decide di accettare il suo destino, ma scopre che le nozze con la sposa cadavere sono nulle perché lui è ancora vivo. Decide così di rinunciare alla propria vita per rendere valido il legame. Emily decide di fermare Victor, proprio in procinto di togliersi la vita, quando vede il viso di Victoria e comprende di star rubando la felicità di un’altra ragazza. Emily riconsegna a Victor il suo anello e lo ringrazia perché adesso è una donna libera: è riuscita a vendicarsi dell’uomo che l’ha uccisa e a riscoprire il senso dell’amore.
Personaggi de La sposa cadavere
Di seguito, tutti i personaggi de La sposa cadavere:
Victor Van Dort: il promesso sposo;
Emily: la sposa cadavere;
Victoria Everglot: la fidanzata vivente di Victor;
Barkis Bittern: un cacciatore di dote;
Maudeline e Finis Everglot: i genitori di Victoria;
Nell e William Van Dort: i genitori di Victor;
Saggio Gutknecht: il più vecchio scheletro del regno dei morti;
Bonejangles: uno scheletro jazzista che narra la storia di Emily;
Pastore Galswells: lo scorbutico prete del paese;
Maggot: il verme che inizialmente “abita” nella testa di Emily;
Paul: il capo-cameriere francese della locanda dell’aldilà;
Mayhew: è il cocchiere della famiglia Van Dort.