Cronaca
La sorella maggiore impara a leggere: e la piccola le fa l’eco
Se la sorella maggiore sta imparando a leggere e la piccola le fa l’eco, il divertimento è assicurato.
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/175973/imparare-a-leggere-con-le-app”][/related]Che bello quando la tua bimba impara a leggere: la cucciola grande ha iniziato la scuola elementare ed è nel pieno di lettere e letterine, di numeri e numeroni, ma anche delle prime letture. A casa le maestre danno (giustamente, e lo sottolineo mille e mille volte) dei compiti sia per prendere pratica con la scrittura, sia per prendere pratica con la lettura.
Il momento dei compiti a casa da noi è subito dopo pranzo, quando la bambina piccola è a letto a dormire, così la grande può farli tranquillamente senza manine che si intrufolano tra libri, pennarelli, matite e quaderni. Ma a volte capita che i due momenti non coincidano ed ecco che la bimba grande fa i compiti appiccicata alla piccola, ovviamente…
Ed è bellissimo l’effetto che si crea: mentre la grande legge, parola per parola, ovviamente lentamente, da dietro una vocina più piccola le fa da eco, senza perdersi nemmeno un accento… Così magari imparerà a parlare meglio!