Giochi
Giochi estivi per bambini da fare all’aperto
Giochi estivi per bambini da fare all’aperto, tante attività divertenti e stimolanti da fare in giardino, al parco o anche in spiaggia.
L’estate è entrata nel suo vivo ed una buona scorta di giochi estivi per bambini da fare all’aperto può rappresentare una valida risorsa per tutti i genitori che si ritrovano a trascorrere più tempo con i propri figli oramai in vacanza. Intrattenere i bambini per tutto il giorno può diventare impegnativo, ma la voglia di incoraggiarli a trascorrere del tempo all’aria aperta – ora che le belle giornate sono all’ordine del giorno – deve essere una priorità, anche solo per farli staccare dai dispositivi elettronici. Per questo motivo, abbiamo raccolto delle attività estive all’aperto per bambini capaci di scacciare via la noia. Tanti giochi estivi da giardino e non solo da fare fuori, alcuni con distanziamento e senza contatto fisico (il Covid non adatti per bambini di tutte le età. Prendete nota.
Giochi estivi all’aperto per bambini
L’estate è il periodo migliore dell’anno per le attività all’aperto. Le giornate sono più lunghe e l’aria è più calda. Chi abbia la fortuna di avere un giardino o una terrazza, ha la possibilità di viverli ancora di più di quanto non abbia fatto durante l’inverno. Se possedete l’uno o altra, o anche un balcone abbastanza spazioso, perché no, potreste optare per uno dei giochi all’aperto che abbiamo selezionato sotto che non richiedono troppo spazio.
- Percorso a ostacoli in bicicletta
- Caccia al tesoro nella natura
- Caccia di insetti
- Gara di bolle di sapone giganti
- Giocare a frisbee
- Pignatta di palloncini d’acqua
- Fare volare gli aquiloni
- Gioco della campana
- Gioco dell’elastico
- Saltare la corda
- Strega comanda colore
- 1,2,3 stella
- Moscacieca
- Pista delle biglie
- Tiro alla fune
- Pallavolo
- Schiva la palla
- Patata bollente
- Bocce
- Rubabandiera
- Lancio dell’anello
- Minigolf
- Twister
- Campeggio in giardino
Con l’arrivo dell’estate è bello poter giocare insieme ai nostri figli all’aria aperta e così avere anche l’occasione per respirare un po’ d’aria fresca. Insomma, raccolte le idee, non vi resta che metterle in pratica.
Photo | Pixabay