Cronaca
Babbi Natale fai da te: tante idee creative
Idee e consigli per realizzare dei Babbi Natale fai da te con dei lavoretti adatti ai bambini.
I Babbi Natale fai da te sono uno dei lavoretti più amati delle feste natalizie, progetti divertenti e carini da fare con i bambini ma che sono molto apprezzati anche dagli adulti. Babbo Natale è il simbolo del Natale ed è una delle prime figure immaginarie che i bambini conoscono, un personaggio buono, baffuto e vestito di bianco e rosso, che si cala dal camino per portare i regali. Una vera magia, che lo è ancora di più se si pensa che Babbo Natale non è esattamente magro e che difficilmente passerebbe dalla canna fumaria di un camino ma, soprattutto, che sono pochissime le case di oggi che hanno un camino. Ma questi sono dettagli, quel che conta è la magia che ci sta dietro.
Babbo Natale è u personaggio che è da sempre uno dei preferiti dei bambini e mai si tirano indietro se c’è da scrivere una letterina, fare una chiamata o un lavoretto con le sembianze del simpatico vecchietto con i baffi. Vediamo insieme qualche idea per creare dei progetti semplici e carini a forma di Babbo Natale.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/28515/lettera-babbo-natale-stampare”][/related]
Babbi Natale fai da te
- Babbo Natale fatto con i calzini: un progetto semplice e bellissimo che ci permette di creare un bel Babbo Natale a partire dai calzini rossi.
- Babbo Natale fai da te in feltro: un lavoretto in stoffa che potete fare anche con l’imbottitura per renderlo ancora più soffice e tenero. Questo lavoretto è un pochino più difficile, i bambini piccoli possono ritagliare le componenti con la forbicina e poi attaccarle con la colla per tessuti. Poi è preferibile che un adulto ripassi le giunture con ago e filo.
- Babbo Natale in pasta di sale: un progetto molto carino da fare con i bimbi usando gli appositi stampini natalizi oppure modellando a mano.
- Biscotti Babbo Natale: dolcetti deliziosi da preparare in casa e decorare.
- Babbo Natale fai da te con le impronte di manine e piedini: un lavoretto indicato per i piccolissimi, per creare insieme un dolcissimo ricordo.
- Immagini da colorare di Babbo Natale: usando questi disegni potete creare cartoline, bigliettini di auguri e carta regalo per rendere speciali i vostri doni di Natale.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/92797/i-5-lavoretti-di-natale-per-bambini-piccoli-da-fare-a-casa”][/related]
Foto | Pixabay