Giochi
6 giochi scritti per bambini da fare con carta e penna
I giochi scritti nei quali coinvolgere i bambini per tenerli lontani dai dispositivi elettronici: armateli di carta e penna!
Spesso vorremmo vedere i bambini lontano da tablet, tv o pc ma non sempre riusciamo a distoglierli dal dispositivo di turno. [related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/177717/battaglia-navale-le-regole-del-gioco-da-spiegare-ai-bambini”][/related]Bene, per ammazzare la noia o per intrattenerli alla “vecchia maniera” si può ricorrere ai giochi scritti da fare con carta e penna. Si tratta di passatempi che non hanno tempo, alcuni sono dei must ai quali noi stessi abbiamo giocato, ed i nostri genitori prima di noi.
Chi ha detto che, per interessarli, i giochi per bambini debbano essere necessariamente interattivi? E’ vero che è una bella lotta ma, assaporate le potenzialità di carta e penna, i giochi scritti possono diventare dei veri alleati nei pomeriggi interminabili o, ancor meglio, possono costituire delle attività ricreative quando si è al ristorante (ovvero quando tenere i piccoli seduti e, soprattutto, calmi, diventa un’impresa epica).
Giochi scritti per bambini da fare con carta e penna
- Battaglia navale: scopo del gioco? Affondare tutte le navi del giocatore avversario per primi.
- Tris: il più semplice dei giochi su carta. Consiste nel tracciare tre segni uguali consecutivi in orizzontale, verticale o diagonale.
- Nomi, cose, città: non ha bisogno di spiegazioni. Probabilmente i bambini ci sanno già giocare.
- L’impiccato: indovinare la parola scelta dall’avversario è lo scopo de L’impiccato. Ogni concorrente tenta di indovinarla dicendo una lettera a ogni turno.
- Disegni numerati da colorare: si tratta di veri disegni che vanno colorati dopo avere unito tutti i puntini e scoperto l’immagine.
Sempre con la penna, i bambini possono dedicarsi alla risoluzione dell’enigmistica facile, basta cercarla in edicola.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/194595/gioco-tris-bambini-da-stampare”][/related]