Cronaca
A che età mandare in colonia estiva i bambini
C’è un’età giusta per mandare i bambini in colonia estiva?
[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/168684/colonie-estive-per-i-bambini-come-preparare-tutto-loccorrente”][/related]A che età mandare in colonia estiva i bambini? Quando finiscono le scuole, i genitori devono pensare a chi affidare i loro figli, perché se loro sono in vacanza dall’inizio di giugno fino all’inizio di settembre, mamma e papà, invece, dovranno ancora lavorare a lungo. Ci sono i campi e i centri estivi, nonni e baby sitter, ma perché non far sperimentare ai bambini la colonia estiva?
Talvolta sono le aziende stesse a organizzarle, altre volte sono i comuni o altri enti, l’importante è sempre rivolgersi a persone affidabili e che conosciamo, perché saranno loro a prendersi cura dei nostri bambini. Scegliete il periodo di vacanza e non pensiate che i bambini non si divertiranno, anzi: saranno le loro prime vacanze da soli. Certo, sotto la supervisione di adulti, ma pur sempre senza mamma e papà.
L’età è relativa, dipende dal bambino e dai genitori: ci sono bambini delle elementari che già sperimentano la colonia estiva senza nessun problema.