Cronaca
Lavoretti per Pasqua: 5 idee creative per i bambini
Ecco qualche facile idea per creare dei lavoretti di Pasqua divertenti e creativi con i nostri bambini.
[blogo-gallery id=”190173″ layout=”photostory”]
Quali sono i lavoretti per Pasqua più divertenti da fare a casa con i propri bambini? In realtà sono moltissimi, anche perché uova e coniglietti possono essere realizzati in poche mosse con tanti materiali diversi. La carta crespa può essere una vera e propria regina. Vedrete che i bambini passeranno dei momenti piacevolissimi in compagnia di mamma e papà e sarà anche la scusa per inventare qualche storia.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/189727/lavoretti-carta-crespa-pasqua”][/related]
- Coniglietti con i bicchieri di carta: rovesciate il bicchiere e coloratelo con tempera bianca. Poi applicate le orecchie fatte con la carta crespa, fate i baffi e gli occhietti con i peneralli.
- Coniglietti con i cucchiaini: in questo caso avete bisogno di cucchiai usa e getta un po’ grossi. Dovete lavorare sull’esterno. Anche in questo caso applicate le orecchie in carta crespa e disegnate gli occhi e i baffi. Potete anche aggiungere dei vestitini sempre in carta crespa.
- Coniglietti con i rotoli di carta igienica: Questo è un classico: dovete ricoprire il rotolo con della carta crespa. Applicate le orecchie, disegnate il faccino. Potete anche usare degli occhietti che girano adesivi.
- Uccellini con le uova: dovete cuocere le uova, dipingerle e poi applicare il becco e le alucce, fatte in carta crespa. Non dimenticate di creare il nido: un bel cestino e tanta carta crespa verde su cui adagiare le vostre uova
- Colorare le uova di pasqua: in questo caso dovete dipingerle dopo averle cotte. Devono essere sode.