Cronaca
Festa dei nonni, 10 idee per una festa perfetta
Non serve poi molto per trascorrere il giorno dedicato ai nonni in maniera perfetta: ecco qualche idea
[blogo-gallery id=”172476″ layout=”photostory”]
La Festa dei nonni rappresenta un’ottima occasione, per i nipotini, per poter trascorrere del tempo prezioso insieme a loro. Quello che oggi sembra scontato un domani potrebbe non esserlo. Ma come organizzare e trascorrere una giornata perfetta?
Non ci vuole poi molto: ai nonni basta poco per sentirsi amati. Lungi dal voler strafare proponendo delle idee stravaganti, quelle migliori li vedono in compagnia degli adorati nipotini, con i quali non sempre hanno la possibilità di trascorrere del tempo.
Ecco allora qualche idea per festeggiare tutti insieme!
- Un invito a pranzo o cena, con annessa tavola addobbata con lavoretti e segnaposti creati appositamente dai bambini, proprio con le loro mani.
- Una gita fuori porta in una città vicina, presso la quale poter girovagare tra le bellezze locali con il naso all’insù.
- Una sorpresa: nel caso in cui abitino lontani, saranno felici di vedere spuntare i bambini e riabbracciarli dopo tempo.
- Un pic nic al parco o nell’area attrezzata più vicina: loro dovranno solo essere presenti, al resto ci penseranno i bimbi (con il vostro aiuto, ovviamente).
- Dei dolcetti fatti dai piccoli, come dei biscotti golosi o dei muffin da decorare, semplici ma di sicuro apprezzati.
- Dei regalini home made, come gli immancabili bigliettini, una lettera scritta con le loro mani o dei quadretti con una foto in cui siano stati immortalati con i loro nipotini.
- Andare al cinema o al museo insieme.
- Organizzare uno spettacolo casalingo con tanto di canzoni e travestimenti o recitare per loro una poesia imparata a memoria per l’occasione.
- Trascorrere del tempo ascoltandoli parlare delle proprie avventure da giovani.
- Chiedere di poter imparare qualcosa da loro, come un gioco a carte o il lavoro a maglia.