Cronaca
Accessori per il bagno indispensabili per i neonati
Vaschetta, fasciatoio & Co.: ecco gli accessori indispensabili per il bagnetto del bebè
Fare il bagnetto ai propri cuccioli rappresenta un momento di grande intimità con i bebè: per rendere tale operazione il più confortevole possibile per i piccoli, è necessario poter contare su una serie di accessori indispensabili.
Questi vanno tenuti in bagno a portata di mano, in modo da averli a disposizione nel momento esatto nel quale servono. Ma quali sono?[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/184781/quale-vaschetta-comprare-per-il-bagnetto-del-neonato”][/related]
Bagnetto neonato: cosa serve?
Iniziamo dalla vaschetta: per vasca o doccia, è importante che sia dotata di inserzioni antiscivolo per la sicurezza del bimbo quando è immerso nell’acqua. Alcuni modelli sono dotati anche di ventose da fare aderire alla superficie. Optate per quelle con riduttore, adatte ai primi mesi di vita del bimbo ed anche dopo.[related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/186243/accessori-per-il-bagnetto-alcune-idee-regalo-per-natale”][/related]
Utile può risultare anche il termometro da bagno, che rileva la temperatura dell’acqua e permette alla mamma di stare tranquilla nel momento in cui immerge il piccolo.
Fasciatoio: non può mancare nell’arredo bagno quando in casa c’è un bebè. Il fasciatoio è il luogo nel quale il piccolo viene sdraiato una volta terminato il bagnetto, e va tenuto a poca distanza dalla vaschetta. Se avete poco spazio, sappiate che esistono fasciatoi che si possono posizionare sulla vasca.
Un set di accessori per il bagnetto del neonato deve poi comprendere: un accappatoio (meglio senza maniche, modello mantellina con cappuccio), delle salviette per la pulizia intima e l’immancabile pasta lenitiva. Non dimentichiamo la parte post bagnetto, altrettanto importante: una spazzola per capelli, le fialette di soluzione fisiologica per la pulizia del naso e degli occhietti e dei cotton fioc appositi.
Veniamo ai prodotti per l’igiene del neonato: affidatevi alle opinioni fidate della pediatra e scegliete i migliori prodotti per il bagnetto. Optate per shampoo e sapone a pH neutro: preferite dei bagnoschiuma specifici per neonati.
Photo | iStock