Cronaca
Feste di compleanno, come comportarsi con due bambine
Se la sorella maggiore viene invitata a un compleanno, cosa fare con la piccola: portarla o no?
Gli inviti alle feste di compleanno dei bambini in casa nostra fioccano e scommetto anche nelle vostre case: tra amichetti di scuola, di palestra, di catechismo e di coppie di amici, non passa mese senza ricevere un invito. Come comportarsi quando si hanno due bambine e, soprattutto, quando l’invito è rivolto solo a una, magari la più grande? Le considerazioni da fare sono tante e alla fine io sono sempre dell’idea di portarle tutte e due.
- Anche se l’invito è rivolto a una sola delle due, magari non ho nonni o papà che possano tenere la piccola e magari nemmeno voglio farlo, visto che le feste si concentrano nei weekend, quando posso passare più tempo con loro.
- La piccola potrebbe offendersi e come darle torto visto che la sorella va a divertirsi ai gonfiabili o a ingozzarsi di pizza e patatine?
- La sorella maggiore di solito vuole sempre la piccola con se: non posso dirle di no…
- Ovviamente prima chiediamo sempre ai genitori della festeggiata come funziona, offrendoci di pagare noi l’eventuale ingresso della piccolina, se diventerebbe troppo oneroso invitare anche fratelli e sorelle…
- E una volta arrivati, divertiamoci tutti insieme, grandi e piccoli!