Gravidanza
Nausea gravidica, rimedi migliori
I migliori rimedi per combattere la nausea gravidica ed evitare di stare male e vomitare.
La nausea gravidica è un disturbo che accomuna l’80% delle donne che aspettano un bambino, ci si deve convivere cercando di alleviare i fastidi il più possibile. La nausea in gravidanza è uno dei primi sintomi con cui bisogna fare i conti, a volte si scopre di essere in dolce attesa proprio dalla comparsa di nausea e vomito. Nella maggior parte dei casi la nausea passa dopo i primi tre mesi o comunque tende ad essere meno persistente quindi bisogna solo resistere un po’ e provare qualche rimedio per combatterla.
La nausea si può presentare in diversi momenti della giornata, nella maggior parte dei casi compare al mattino e a stomaco vuoto e si alterna con la fame e quindi si riesce a mangiare abbastanza regolarmente, evitando quello che da fastidio. È importante riuscire a mangiare sia per mantenersi in buona salute e permettere al bambino di crescere, che per evitare che la nausea prenda il sopravvento.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221670/mal-di-gola-in-gravidanza-cosa-prendere”][/related]
Quando la nausea diventa invalidante, si vomita continuamente, non si riesce a mangiare e i farmaci classici non funzionano, si parla di iperemesi ed è necessario il ricovero in ospedale per permettere alla mamma di alimentarsi e idratarsi correttamente.
Nausea gravidica: rimedi
I rimedi contro la nausea in gravidanza sono tanti e bisogna solo provarli fino a trovare quello che fa per noi, per qualcuna è lo zenzero a fare i miracoli per altri i crakers. Provate e troverete il vostro “antidoto” contro la nausea.
- Mangiare poco ma spesso, in modo da evitare di sentirsi appesantiti e anche di avere lo stomaco vuoto.
- Bere acqua frizzante.
- Masticare a lungo e fare bocconi piccoli.
- Prediligere cibi secchi come crakers, grissini, pane ecc.
- Spezzare la fame con la frutta secca.
- Avere a portata di mano delle caramelle allo zenzero.
- Sorseggiare la tisana allo zenzero.
- Evitare cibi grassi e piccanti.
- Evitare di associare cibi liquidi e solidi.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/221536/lo-sport-in-gravidanza-puo-migliorare-lo-sviluppo-motorio-del-bambino”][/related]