Cronaca
La festa di Halloween per bambini con le idee di Blogo
Una bella festa di Halloween è un modo divertente per rendere indimenticabile la notte delle Streghe ai piccoli di casa. Ecco le idee di Blogo.
La festa di Halloween, per le famiglie italiane, è una tradizione recente, che però ha conquistato i bambini. Resistere al travestimento e al mondo delle Streghe è davvero impossibile, per i cuccioli di casa. Allora è possibile preparare una festicciola in casa, magari in collaborazione con qualche genitore.
La cosa migliore è dividersi i compiti. Una famiglia potrebbe mettere a disposizione la casa, soprattutto se ha una taverna o una mansarda, così da non sporcare troppo, un’altra potrebbe occuparsi del cibo e poi c’è chi dovrebbe ingegnarsi con le decorazioni e i giochi a tema. Ecco qualche idea, firmata Blogo, per rendere perfetta il party di halloween.
Sul nostro sito trovate un po’ di ricette da non perdere:
Poi per i giochi, invece, potrebbe essere divertente intrattenere i piccoli:
Per decorare casa, invece scegliete qualche colore tipico come nero, arancione, viola e verde e ripetetelo nei tovaglioli, nelle tovaglie (tutto di carta) e nei palloncini. Poi con un gomitolo di lana nero, potreste creare delle ragnatele da appendere sulle porte. Non può mancare qualche zucca con lumino.
Tante idee per una festa di Halloween dedicata ai bambini
a cura di Sonia
17 Ottobre 2012
Dopo aver pensato ad una piccola serie di lavoretti fai da te per la notte di Halloween, è giunto il momento di dedicarci a simpatiche idee per una festa da paura, ma pur sempre dedicata ai bambini.
Curiosando sul web impazzano decorazioni e abbellimenti per tutti i gusti, ma quando si è in cerca di ispirazioni creative il sito “Pinterest” offre un grande aiuto. Tra le tante proposte da scoprire, ecco le idee più simpatiche da riproporre con un pizzico di fantasia e un po’ di pazienza:
- Scegliete due colori che faranno da filo conduttore al party, se volete sostituire il nero e l’arancione, optate per accostamenti non tradizionali: nero/viola o nero/pink per le bimbe, nero/verde o nero/bianco per i bimbi.
- Trasformate i bicchieri di carta in mostri pieni di dolcetti.
- Usate i palloncini arancioni per decorare il buffet. Con l’aiuto di un pennarello nero potranno diventare zucche sospese nella camera.
- Intagliate le arance e rendetele mini zucche.
- Incartare un rotolo di carta igienica con della carta velina arancione, così da ottenere una zucca con l’aggiunta di occhi, naso e bocca di feltro o di carta.
- Create dei fantasmi con i lecca-lecca e pezzi di stoffa bianca
- Riciclate i barattoli di latta per divertenti giochi di Halloween
- Preparate scherzetti con l’aiuto delle caramelle gommose a forma di vermetti.
- Appendete in ogni angolo della camera pipistrelli di carta, ottenuti con i numerosi pattern free disponibili online.
- Eliminate le solite bevande e sostituitele con delle bottigliette. Cambiate le etichette con targhette di Halloween per magiche pozioni.
- Se volete omaggiare gli ospiti con dei regalini, puntate su qualcosa di semplice: sacchetti pieni di caramelle con l’aggiunta di qualche ragnetto di plastica.
- Non dimenticate la preziosa frase della serata: “Dolcetto o scherzetto?”
Foto | Pinterest