Cronaca
Feste di Carnevale 2020: cosa fare con i bambini
Le feste di Carnevale 2020 sono in arrivo, ecco tante attività da fare con i bambini per coinvolgerli e farli divertire.
Le feste di Carnevale 2020 sono in arrivo, la Befana doveva portare via tutte le feste, ma non aveva fatto i conti con Arlecchino, Pulcinella & Company. Carnevale si festeggerà tra circa un mese, manca ancora tanto tempo, ma è una festa impegnativa perché ci sono i costumi da comprare o realizzare e se volete qualcosa di speciale e unico, è meglio non ridursi all’ultimo momento.
Prepararsi i costumi di Carnevale, scegliere da cosa mascherarsi, decidere come realizzare il vestito e come abbinare gli accessori, è un progetto in cui potete coinvolgere i bambini sin dall’inizio. Li farà sentire partecipi e potreste anche fargli fare qualcosina, per responsabilizzarli.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/223430/costumi-di-carnevale-per-bambini-e-adulti-idee”][/related]
Cosa fare a Carnevale con i bambini
Cosa fare con i bambini a Carnevale? Come coinvolgerli in attività belle ed educative? Scopriamolo insieme.
- Stampare dei disegni di Carnevale e farli colorare ai bambini. Questi disegni si possono poi appendere al frigorifero oppure in cameretta e anche regalare.
- Fare una maschera di carta pesta, un lavoretto bellissimo che inizia con la raccolta dei giornali e poi prosegue con la formazione dell’impasto, si modella la maschera, si fa asciugare e poi si dipinge e si lucida. Un progetto che richiederà circa una settimana di lavoro e che piacerà molto ai bambini.
- Potete fare delle mascherine di carta, molto semplici e perfette anche per i bambini più piccoli che tendono ad annoiarsi facilmente.
- Prendete i bambini per la gola e iniziate a preparare delle golose ricette di Carnevale, come le frittelle e le torte oppure le lasagne al ragù.
- Potete organizzare una festa in casa con i cuginetti e i vicini di casa oppure con i compagni di scuola. Mettete la musica e prevedete dei giochi da fare tutti insieme.
- Un’altra cosa da fare con i bambini è leggere le storie delle maschere tradizionali, come Arlecchino, Pulcinella, Farinella, Rugantino, Colombina e tante altre.
- Scegliere a quale evento di partecipare e magari organizzare una gita fuori porta.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/216894/lavoretti-di-carnevale-10-idee-facili-e-creative”][/related]