Cronaca
Cornicette per Carnevale: 10 disegni da realizzare con i bambini
Pronti per i lavoretti di Carnevale? Le cornicette sono perfette per impegnare i bambini in un clima di festa
[blogo-gallery id=”223481″ layout=”photostory”]Carnevale è nell’aria e la voglia di dedicarsi ad attività a tema con i piccoli cresce? Bene, perchè non realizzare insieme a loro delle simpatiche cornici? [related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/222129/carnevale-2020-date-di-giovedi-e-martedi-grasso”][/related]
Le cornicette per Carnevale per bambini non sono altro che dei disegni geometrici. Riportano una sequenza di figure – mascherine o personaggi – lungo tutti i bordi del foglio. Quello che ne viene fuori, infatti, è una cornice all’interno della quale poter scrivere o disegnare ancora.
Un altro tipo di cornicette per carnevale è quella a quadretti. In questo caso ad essere colorati sono i singoli quadretti di un foglio a quadri i quali, nel complesso, danno vita ad una figura ben precisa. Nella gallery ne abbiamo raccolte diverse, sono pronte da stampare o possono essere semplicemente utilizzate per prendere spunto e farne delle proprie. [related layout=”right” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/216860/lavoretti-di-carnevale-bambini”][/related]
Alle volte basta poco per mettere in moto la fantasia: tra i lavoretti di Carnevale facili ai quali dedicarsi, le cornicette sono impegnative quanto basta e adatte alla scuola dell’infanzia.
La gallery ne comprende alcune raffiguranti le maschere di Carnevale più famose, da Arlecchino a Pulcinella, ma anche alcuni motivi in perfetta sintonia con il clima spensierato che la festa ispira, ovvero palloncini, festoni e tanto altro.
I bambini non aspettano altro che impegnarsi in attività creative, e questa è una delle più adatte per tenerli occupati nei pomeriggi a casa. Sfogliate la gallery e stampate le cornicette per Carnevale racchiuse al suo interno, ce ne sono ben 10 dalle quali iniziare.
Photo | Via Pinterest e Pinterest di Albertopiccini.it