Abbigliamento
Costumi di Carnevale per bambini e adulti: 7 idee
Tanti suggerimenti utili per costumi di Carnevale tradizionali o originali adatti a tutta la famiglia
[blogo-gallery id=”223434″ layout=”photostory”]E’ senza dubbio uno dei periodi più attesi dell’anno: c’è da scommettere che anche il Carnevale 2020 porterà in famiglia divertimento assicurato. [related layout=”left” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/222129/carnevale-2020-date-di-giovedi-e-martedi-grasso”][/related]Per non arrivare impreparati, una bella carrellata di suggerimenti potrebbe tornarvi utile se siete in cerca di idee sui costumi di Carnevale per bambini e adulti da indossare quest’anno.
Una cosa è certa: i vestiti di carnevale fai da te regalano grandi soddisfazioni e permettono un notevoile risparmio economico.
Non è necessario essere sarti o stilisti, basta avere a disposizione un piccolo bagaglio di creatività per sfoggiare il miglior outfit carnevalesco.
[related layout=”big” permalink=”https://bebeblog.lndo.site/post/216864/5-vestiti-di-carnevale-per-bambini-veloci-da-fare”][/related]
Costumi di Carnevale per bambini e adulti: 7 idee
- Costumi di carnevale per bambini di 2-3 anni: se avete dei bimbi molto piccoli, spesso la scelta obbligata è una bella tutina per mantenerli al caldo quando sono fuori. In vostro soccorso vengono i costumi di Carnevale della Disney. Su Amazon trovate una vasta scelta: da quello di Topolino a quello del Re Leone.
- Costumi di carnevale originali per bambini: per poter essere veramente originali, i vestiti devono essere home-made. Basta abbinare sapientemente alcuni capi di abbigliamento e completarli con accessori mirati. Qualche esempio di costumi di carnevale fatti in casa? Optate per quello da Steampunk (guardate la gallery!).
- Costumi di Carnevale per adulti. Anche in questo caso, spesso e volentieri, ad essere vincente è la propria creatività. Potreste vestirvi da smartphone utilizzando come base una scatola di cartone gigante e colorandola o rivestendola di cartoncino colorato per poi applicare le “icone”. Sarà divertente.
- Costumi di Carnevale di gruppo. Una bella idea consiste nell’optare per dei costumi di carnevale di gruppo, ovvero per la famiglia al completo. Ispiratevi alla famiglia Flinstones o a quella Addams!
- Costumi di carnevale per bambina. Che ne dite di una principessa? A 8 o 10 anni è una scelta quasi obbligata (da parte di vostra figlia, naturalmente). Le principesse spopolano, e, sentite bene, sono facilmente riproducibili in casa, come quello di Elsa.
- Costumi di Carnevale per bambino: scegliete gli Avengers (la Marvel impera) e andrete sul sicuro. Uno fra tutti? Il costume di Thanos.
- Costumi di carnevale animali. I costumi di Carnevale che riproducono gli animali non passano mai di moda. Facilmente reperibili, ai bambini solitamente piacciono molto ed in realtà rappresentano una scelta pratica anche per gli adulti.