Cronaca
Tante biciclette per bambini: i modelli e misure per ogni età
La prima bicicletta è una tappa importante. Ecco qualche modello e consiglio per scegliere nel migliore dei modi.
Le biciclette sono un vero traguardo per i bambini, un piccolo simbolo di indipendenza. Le due ruote sono un passaggio obbligato per tutti i piccoli. Sono in molti che iniziano a correre sul triciclo per poi ottenere una bella bike, come regalo di compleanno compiuti i 3 o 4 anni. Dove si possono comprare? È possibile fare shopping nei negozi di giocattoli o in quelli sportivi. Per voi abbiamo dato un’occhiata alla Decathlon e al Mercatone Uno, famosi per avere ottimi prezzi.
In Decathlon si può trovare Baby Driver, una valida alternativa al classico triciclo. È ideato
per le prime pedalate dai 12 mesi ai 3 anni e mezzo e costa circa 60,90 euro. La caratteristica? La maniglia di sicurezza che mamma e papà possono tenere stretta. Se il vostro bimbo ha compiuto almeno 3 anni potreste vedere il modello Ticha, nella foto in alto con il gattino. È davvero la prima bicicletta ed è molto stabile e sicura (costo? Più di 85 euro).
Su questo livello al Mercatone Uno c’è la bici Venere Sissi, con tanto di cestino porta bambino. È molto femminile, tutta rosa. Invece, per i bambini ci sono i modelli Dino, con ruote in acciaio e gomme Gonfiabili. Sono dotate di stabilizzatori e borraccia e sono perfette fino ai 7 anni. Saliamo di presso e di categoria, se guardiamo i modelli per bambini dai 7 anni in poi, alla Decathlon.
Considerate che questi modelli sono adatti per bimbi con un’altezza da 135 a 155 cm (la gomma è un 24’’). Nella galleria fotografica, potete notare la Nature, confortevole ed equipaggiata per gitarelle con la mamma e il papà, e la RR 5.0 junior LTD, la prima vera MTB.
Foto| Mercatone Uno e Decathlon