Giochi
I migliori computer giocattolo per bambini per imparare divertendosi
I bambini amano la tecnologia e sono sempre tentati di utilizzare gli strumenti da adulti che usano mamme apapà. Ecco un alista di computer giocattolo nati per spingere i piccoli ad imparare divertendosi .
I bambini amano la tecnologia. Come dar loro torto? In fondo vedono di continuo mamma e papà lavorare e armeggiare con computer e tablet. Per loro usarli è l’attività più naturale del mondo. Delle volte per distrarli prestiamo loro i nostri amati gadget ma per utilizzarli di continuo è meglio optare per qualche computer giocattolo che non si rompa e possa essere strapazzato un po’, come i computer nati solo per i bambini.
Le marche più note sono Lisciani Giochi, Clementoni, Fisher Price e Oregon Scientific. Solitamente sono destinati ai bimbi dai 3-4 anni in su, ma ci sono anche le versioni baby per i bimbi fino ai 3 anni per imparare colori, forme e lettere dell’alfabeto con tasti grandi e facili da premere. I costi sono abbordabili, e si aggirano intorno ai 30 euro a parte quelli dedicati a Barbie e Cars 2 che costano 40 euro circa.
Vi segnalo i più amati, anche perchè legati ai cartoni animati televisivi per bambini. Li potete acquistare su amazon o nei migliori negozi di giocattoli. Vedrete che i vostri figli non ne potranno più fare a meno.