Cronaca

L’elenco dei cartoni animati più divertenti secondo bebeblog

I bambini sono amanti dei cartoni animati, guai a spegnere quel ‘maledetto’ televisore quando rientrati da scuola, nel pomeriggio, hanno bisogno di rilassarsi un po’. Le serie animate in circolazione per i più piccoli sono tante e di diversi generi, d’avventura, misteriosi, teneri o divertenti. Oggi voglio segnalarvi un piccolo elenco dei cartoni animati televisivi più divertenti da selezionare con i vostri bambini o da vedere insieme quando c’è bisogno di rasserenare un po’ gli animi e farsi qualche risata. Per conoscere la programmazione delle serie animate collegatevi ai siti dei canali televisivi su cui vanno in onda.

Piccolo grande Timmy in onda su Rai Yoyo
Il cartone animato in cgi è uno spin-off della serie “Shaun vita da pecora”, ed ha come protagonista un agnellino adorabile e un po’ burlone che non riesce a evitare di mettersi nei guai come tutti i piccoli della sua età. Accanto a lui molti animali della fattoria.

Kung Fu Panda in onda su Nickelodeon
Il guerriero dragone, il panda gigante Po, dopo aver preso lezioni dal Sensei è pronto a difendere compagni e villaggi dal malvagio Lord Shen, il pavole albino. Accanto a lui i 5 Cicloni, i suoi aiutanti Tigre, Gru, Vipera, Scimmia e Mantide che lo accompagnano nelle varie missioni.

Mr Bean in onda su K2
Star di film e serie tv in live action, il bizzarro Mr Bean -Rowan Atkinson- ha anche una versione a cartoni animati esilarante. Il tenero personaggio che non abbamdona mai il suo orsetto di pezza è un tipo sensibile che putroppo si ritrova sempre a combattere con l’ottusità delle persone che lo circondano.

Lo straordinario mondo di Gumball in onda su Cartoon Network
Il protagonista della serie ch mescola animazione tradizionale, animazione tridimensionale e fondali in live action è Gumball, un gatto blu, e la sua famiglia non proprio convenzionale composta da papà, un enorme coniglio rosa, mamma, una gatta blu, e i figli Gumball, la coniglietta Anais e il pesce rosso Darwin.

Pingu in onda su Rai Yoyo
Una famiglia di pinguini che vive al polo sud composta da Pingu, dalla sorella minore Pinga e dai loro genitori vive un’esistenza non molto diversa dalle famiglie con bambini. Protagonista è Pingu, e ccanto a lui spesso appare Robby, una foca con cui gioca e va alla scoperta del mondo.

I pinguini di Madagascar in onda su Nickelodeon
I personaggi del film Madagascar 2, i pinguini Alex, Marty, Melman e Gloria sono tornati a New York, vivono allo zoo di Central Park e si impegnano in missioni bizzarre, improbabili ed esilaranti per difendere gli altri animali o risolvere i guai che combinano.

Geronimo Stilton in onda su RaiGulp
Il cartone è tratto dalla serie di libri per bambini di grande successo che ha come protagonista il topo editore amante delle investigazioni. Intelligente e divertente, il topo giornalista dell’Eco del Roditore ha sempre l’ironia giusta per risolvere gli enigmi che gli sottopongono.

Spongebob in onda su Nickelodeon e Super!
La spugna di mare gialla, con i pantaloncini, vive a Bikini Bottom, universo sottomarino, piuttosto bene grazie alla sua indole spensierata e positiva. Lavora in un ristorante gestito dall’avaro capo Mr. Krabs, ed è sostenuto dal suo amico Patrick, stella marina in sovrappeso e da Gary, lumaca di mare che fa “miao!”.

Scooby-Doo in onda su Boomerang
Protagonista del cartone è l’alano parlante Scooby-Doo e i suoi compagni di avventure Freddie, Daphne, Velma e Shaggy che girano con il ‘Mystery Machine’ a risolvere misteri e casi che la maggior parte delle volte hanno che fare con fantasmi, spiriti e fenomeni paranormali.

Foto | Kung Fu Panda @Facebook

Change privacy settings
×