Cronaca
Il vestito di Carnevale da Puffetta, il prezzo e dove comprarlo
Puffetta potrebbe essere un costume di Carnevale gettonato per le bambine, visto il successo del cartone e del film: ecco dove trovarlo e come farlo.
Il vestito di Carnevale da Puffetta è un altro classico per le bambine (e la versione maschile per i bambini, ovviamente), che possiamo anche indossare come tema per tutta la famiglia. Mentre papà fa Grande Puffo, ecco che mamma e figlia possono fare due bellissime Puffette, una più grande e una più piccola, mentre altri eventuali maschietti di casa potranno coprire i ruoli dei vari compagni di avventure di uno dei cartoni più celebri della storia, dal quale è stato tratto un film di successo.
I Puffi hanno festeggiato nel 2008 i primi 50 anni, ma non sembrano conoscere crisi: ecco che allora anche per Carnevale possiamo proporre ai bambini dei costumi che ricordino le strane creature blu. E per le bimbe Puffetta è sinonimo di eleganza, bellezza e anche di un pizzico di ironia.
Ecco dove acquistare il vestito di Carnevale da Puffetta!
Come per tutti i costumi di Carnevale per bambini “famosi” potete rivolgervi ai negozi di giocattoli, dove potete anche trovare i gadget per realizzare i vostri vestiti fai da te (come ad esempio, in questo caso, cappello e guanti bianchi!). Potete anche tentare la fortuna nei tanti supermercati, sperando che sia l’anno in cui va di moda il vestito di Carnevale da Puffetta che vostra figlia ha scelto.
Anche su internet potreste avere una vasta scelta di costumi di Carnevale da Puffetta, anche su siti stranieri (dove si chiama Smurfette), con prezzi che possono variare dai 20 euro e arrivare anche intorno ai 40-50 per costumi più “professionali” e completi di tutto.
Ovviamente il vestito di Carnevale da Puffetta lo potete facilmente realizzare a casa, risparmiando molto: un paio di leggings o di collan azzurro cielo, una maglia dello stesso colore, uno smanicato bianco (da realizzare facilmente anche se non siete maghe del cucite o riciclando un abitino estivo o comprato con i saldi), dei guanti bianchi e scarpe dello stesso colore, mentre in testa un bel cappello a punta morbida bianco (da comprare fatto o da realizzare con il pannolenci o il feltro). E ricordatevi il make up blu per il viso!
Foto | Flickr