Cronaca
Le 10 sigle dei cartoni cantate da Cristina D’Avena più belle secondo Bebeblog
Cristina D’Avena ha accompagnato con le sue canzoni la nostra infanzia e quella dei nostri figli.. Ecco le 10 sigle di cartoni animati preferite da Bebeblog.
Cristina D’Avena ha festeggiato da poco trent’anni di carriera, e nonostante abbia iniziato a cantare per i bambini negli anni ’80 sembra che Cristina ci sia stata da sempre ad accompagnare i momenti di relax dei piccini. Quante volte abbiamo canticchiato le sue canzoni di fronte alla tv, quelle stesse siglette che ora canticchiano i nostri figli?
Spesso gli stessi cartoni animati sono riconoscibili solo grazie al brano dell’interpete bolognese. Un esempio: come potrebbe sopravvivere un cartoon come “I Puffi” senza la sigletta “Noi puffi siam così” che ha segnato la storia degli ometti blu?
Fare una classifica delle sigle dei cartoni cantate da Cristina D’Avena è arduo, ma ne segnaliamo una decina in base alla passione che hanno i bambini- in base all’esprienza che ho o ho avuto con i miei figli e i piccoli dei miei amici”-. C’è il brano preferito dai maschietti, la canzone amata dalle bambine, ma ce n’è per tutti i gusti.
– Canzone dei Puffi (Noi puffi siam così) – 1982
– Pollon, Pollon combinaguai – 1984
– Occhi di gatto – 1985
– David Gnomo amico mio – 1986
– Dolce Candy – 1989
– Il mistero della pietra azzurra – 1991
– Che campioni Holly e Benji – 1995
– Doraemon – 2003
– Piccoli problemi di cuore – 1997
– Doredò Doremì – 2003