Cronaca
Buon compleanno mamma! Ecco 5 idee per fare auguri originali
Il compleanno della mamma si avvicina? Papà e figli devono prepararsi per tempo a festeggiare degnamente il grande giorno! Ecco alcuni spunti perché sia un giorno davvero speciale.
Le mamme adorano ricevere regali dai propri figli e sentirli gridare “Buon compleanno mamma!” è una grande gioia già di per sé. Però anche il regalo è importante, senza dimenticare il bigliettino con una bella frase d’auguri e un disegno.
I papà dovranno prepararsi con anticipo per festeggiare in modo consono, ovviamente coinvolgendo il più possibile i bambini.
Cosa regalare alla mamma? Un’esperienza da regina per un giorno!
- Prima di tutto, serve la corona. Qui trovate il progetto per realizzarne una ad hoc. Tutta la giornata dovrà svolgersi come se la mamma fosse la regina del castello, a partire dalla colazione a letto! Se avete tempo, decorate insieme ai bambini la casa e la poltrona che fungerà da trono. Per il resto della giornata, ogni volere della mamma dovrà essere esaudito, dal film che predilige, al ristorante per la cena, se siete stanchi di cucinare. Questa giornata così particolare sarà formativa per i bambini, perché insegnerà loro a non dare per scontato l’impegno e la dedizione quotidiani della mamma.
- Se le finanze familiari lo permettono, potreste regalare alla mamma un buono per una giornata in un centro benessere, un regalo non molto originale, ma sicuramente gradito.
- Se la stagione è quella giusta, andate in spedizione in campagna e fate raccogliere ai bambini dei bei fiori, che poi sarà possibile far essicare per ricordo. In alternativa, al posto dei fiori, potete raccogliere altri materiali naturali (rametti di pino, pezzetti di corteccia, piume, foglie, ecc) con cui preparare variopinti collage, magari unendovi anche foto di famiglia.
- Un’altra idea è anche un mini-video montando le foto di famiglia (esistono programmi di montaggio gratuiti), a partire da quelle del pancione fino al momento attuale. Il montaggio può risultare molto carino e in sottofondo potrete mettere musiche, i bambini che cantano canzoncine o recitano poesie per la mamma. Io ho ricevuto questo dono ed è stato molto commovente!
- Per chiudere, potreste organizzare una caccia al tesoro a tema e a ogni indizio dovrà corrispondere un piccolo regalo e una filastrocca o una frase scritta dai bambini. Come premio finale, la prenotazione per un bel fine settimana fuori porta oppure un buono per la palestra, per la manicure, per un corso di cucina, di cucito o di qualunque altra cosa, a seconda dell’hobby della mamma, così avrà l’occasione di seguire i suoi interessi, perché è importante il suo essere mamma, ma anche tutto il resto della sua personalità.