Alimentazione per bambini
Il latte artificiale Humana 1 e 2: le dosi e il prezzo
Ecco quanto costa e come bisogna usare al meglio il latte artificiale Humana 1 e 2.
Il latte artificiale Humana è una delle proposte che viene data solitamente dai pediatri nel caso la mamma non abbia abbastanza latte per il suo neonato: il latte materno è l’alimento fondamentale per il bambino, ma ci sono casi nel quale questo tipo di allattamento non è possibile. Quindi ben vengano queste soluzioni!
Il latte artificiale Humana è in vendita in diverse formulazioni, a partire dalla nascita, con un prodotto ideato anche per i prematuri, e seguendo la crescita del bambino. Lo troviamo in vendita nei negozi specializzati in puericultura, oltre che in farmacia. Va sempre somministrato previo consulto del pediatra.
Il latte artificiale Humana 1 è il latte di partenza, da assumere solamente su consiglio del proprio pediatra, nel caso non abbiate latte materno a sufficienza per garantire la serena crescita del piccolo. Può essere usato in esclusiva, oppure in aggiunta a quello della mamma, che rimane sempre il migliore per il lattante: ma nel caso non ce ne sia a sufficienza, si può ricorrere a quello artificiale e formulato.
Somministrazione e dosi vanno però concordate con il pediatra, ricordando che il latte artificiale è di più difficile digestione, quindi non si può assolutamente dare a richiesta, ma con un intervallo di almeno 2-3 ore.
Il latte artificiale Humana 2, invece, è il latte di proseguimento, quello che viene dato dopo i primi sei mesi, quando il bambino comincia, secondo le indicazioni OMS lo svezzamento e quindi il latte non è più l’alimento principe della sua alimentazione, ma comunque è una parte molto importante. Anche in questo caso il dosaggio deve essere consigliato dal proprio pediatra.
I prezzi del latte artificiale Humana? E’ uno dei più cari (tanto che molti genitori lo compranod direttamente dalla Germania dove costa la metà), oltre che dei migliori secondo i pediatri italiani: possiamo trovarli in vendita dai 16 ai 20 euro a confezione, a seconda delle offerte.
Via | Humana