Cronaca
Le acconciature da damigella per capelli da bambina lisci e con i boccoli
Se le vostre bambine saranno delle damigelle ad un matrimonio, ecco le acconciature più belle.
Le acconciature da damigella per bambine riescono a trasformare le nostre cucciole in vere e proprie principesse. Dopo aver visto i migliori abiti che le piccole damigelle possono indossare nel giorno del matrimonio dei loro genitori o di parenti e amici che le hanno scelte per questo importante ruolo, non dobbiamo sottovalutare la loro acconciatura.
Possiamo chiedere aiuto ad una parrucchiera, che saprà sicuramente valorizzare il loro volto e il loro look con hairstyle bellissimi e raffinati, ma possiamo anche realizzare qualche bella acconciatura a casa, con l’aiuto di qualche piccolo strumento e con i consigli giusti. Vediamo le più belle acconciature da damigella.
Potete decidere ad esempio di completare i look delle piccole damigelle con una bella acconciatura semplice e sciolta: potete lasciare i suoi capelli cadere lungo le spalle, rendendo più romantica la sua chioma semplicemente con un cerchietto con rose o altri fiorellini, con una forcina per capelli con fiocco oppure con una bella frangetta, accompagnata da un fiore appuntato dietro l’orecchio.
Potete anche raccogliere i capelli lisci in morbide code laterali o trecce laterali, oppure lasciare i capelli sciolti per poi chiuderli delicatamente in fondo con un piccolo nastro di raso ton sur ton con il colore del vestito da damigella.
Se volete dare un po’ di movimento all’acconciatura della vostra bambina, che ne dite di farle tanti boccoli? Potete realizzarli con l’arricciacapelli oppure con dei morbidi accessori colorati che possiamo tranquillamente usare se siamo alle prime armi. I capelli con i boccoli possono essere lasciati sciolti oppure racchiusi con delicatezza, per non comprimerli troppo e renderli protagonisti di un’acconciatura assolutamente romantica e da principessa.
Foto | Flickr