Cronaca
Tanti disegni di Pasqua da scaricare e colorare
Divertirsi a scaricare e a colorare i disegni, per creare biglietti per Pasqua carini e originali
Fare un bel disegno di Pasqua e regalarlo ai nonni o al papà, oppure allegarlo a un biglietto d’auguri da mandare a qualche zio che abita lontano. È un pensiero carino ed è anche tipico dei bambini. E allora perché non esercitarsi con le matite colorate? Nella galleria fotografica trovare alcune cartoline da scaricare e da stampare. Rappresentano i classici simboli della Pasqua, come le uova e i coniglietti.
Se le stampate in bianco e nero i bambini potranno semplicemente divertirsi a colorarle, altrimenti insegnateli a ricalcare. È una tecnica che a scuola utilizzeranno moltissimo, inoltre, li aiuta ad avere percezione degli spazi e delle forme. Il coniglio, probabilmente, è un po’ più complesso ma le uova sono facilissime.
Dopo averle riprodotte potranno ovviamente colorarle come preferiscono, con le matite, con i pennarelli ma anche con gli acquerelli che sono così belli. I disegni, inoltre, possono applicati anche su cartoncini rigidi. Perché questo consiglio? In questo modo trasformerete il lavoro in un vero e proprio biglietto fai da te.
Non è tutto. Insegnare a scrivere e a contare ai bambini prima del tempo, per alcuni, è una forzatura. Il motivo? Un po’ di pigrizia, vogliono solo giocare. Queste ricorrenze però permettono ai più piccoli, per esempio, di imparare a scrivere il proprio nome o magari se già sono in prima elementare di copiare frasi semplici come Buona Pasqua, buone feste ai miei zii preferiti, ecc.
Foto | Pinterest