Giochi
Idee per lavoretti fai da te per bambini con carta e stoffa
C’è sempre tempo per fare qualche lavoretto come passatempo da condividere con i bambini. Ecco qualche spunto.
C’è sempre tempo per fare qualche lavoretto come passatempo da condividere con i bambini, da creare per i bambini. Le idee offerte dalla rete sono tante, a cominciare dai semplici lavoretti da fare con carta, cartoncino e pennarelli con cui i figli posso sfogare la propria creatività. Se invece volete dare una mano ai bimbi creando qualcosa di un po’ più complesso, ma destinato comunque a loro, vi segnalo le bambole di stoffa, molto amate, per farsi coccolare al momento di fare la nanna.
Volete sbizzarrirvi con il tessuto e la stoffa di riciclo? Armatevi di stoffa di scarto e realizzate questi deliziosi cagnolini imbottiti, facili da fare e spassosi per i vostri bimbetti. Potere farvi aiutare da loro nella fase di incollaggio delle parti.
Potete anche realizzare un animaletto o un pupazzo riempiendo un calzino spaiato, che non usate più, con riso o cotone come imbottitura, poi tagliare una altro calzino colorato a striscioline per fare i capelli, del filo di cotone tubolare per fare i baffi, e una striscia rossa per fare la coda se volete realizzare un cucciolo, e il naso a triangolo. Gli occhi li potete disegnare con un pennarello nero.
Un’altra idea è sbizzarrirsi con i tubi della carta igienica, carta di giornale, riviste e tanta colla vinilica per creare pupazzi, animali e qualunque cosa la fantasia vi consigli. Da segnalare anche un blog che offre una vasta gamma di craft per bimbi piccoli.
Via/Foto | Jennwa– Giocabosco – Pescepollo – Wikihow – Enchantedlearning