Cronaca
Roberto Cavalli Junior per bambini cool per la primavera estate 2013
Roberto Cavalli Junior è moda da bambino raffinata e deluxe. Una collezione per l’estate 2013 molto particolare, radiosa, e curata nel dettaglio, da sfoggiare nello occasioni più speciali.
La collezione di Roberto Cavalli Junior è in pieno stile con il carisma del talento fiorentino, che in ogni creazione e linea ci mette tutto l’estro e la personalità che da sempre lo contraddistingue e per cui è famoso nel mondo. Gli abitini e i completi al femminile, che coprono dalle taglie baby fino ai quattordici anni, sono estremamente preziosi e fiabeschi. I tessuti sono iper decorati da lussuose stampe ceramica, bouquet e petalo, che troviamo anche nelle collezioni da donna. Queste proposte vogliono vestire piccole principesse all’avventura.
I capi d’abbigliamento più eleganti, sono comunque stati adattati alle esigenze di comodità dei bambini, anche se si tratta di una collezione di nicchia, con tessuti e materiali di qualità, ideale per le cerimonie, o per appuntamenti importanti. Ma nella collezione Junior c’è spazio anche ai total look più casual, abbinamenti con felpe, skinny e bermuda, gonnelline e jumpsuit da indossare tutti i giorni e le sere d’estate.
Non possono mancare in una linea d’abbigliamento di Cavalli le fantasie iconiche della maison, ovvero i motivi giaguaro e zebra, anche per le bimbe. Fanno capolino dai capi più trendy, ma anche dagli accessori come le sneakers o le ballerine bebè. La cartella dei colori è delle più luminose e frizzanti, dalle cromie pastello, fluo e acquerello, un must solare per la primavera; si va fino alle tonalità naturali e della terra, a quelle più estive tra cui il bianco burro e il rosa che, combinati ai ricami e alle paillettes, regalano agli abiti un’aria più infantile, romantica e da sogno.
Roberto Cavalli Junior è certamente una garanzia di stile sia per i completini più eleganti ed esclusivi, sia per lo streetwear da bambino. I pezzi sono unici e inimitabili. Anche per i maschietti il guardaroba della casa di moda è diviso in una capsule collection bon ton e classica, con completi tuxedo nero, che in una parte più urbana e sporty, con camicie con plastron plissè e disegni modaioli, e giacche biker dall’appeal più rock.