Cronaca
Le idee per decorare i jeans dei bambini e renderli più cool
I jeans decorati sono divertenti e cool. Ecco qualche idea per rendere i pantaloni dei bimbi più fashion, o anche solo per coprire strappi o macchie dopo un pomeriggio passato a giocare con gli amichetti e i pennelli.
I bambini consumano i jeans di continuo, per cui coprire delle zone lise o macchiate può far comodo. Se non è questo il bisogno si può comunque decorarli per renderli più cool. Provate a chiedere alle bambine, vedrete che saranno entusiaste.
Per prima cosa è bene procurarsi dei ritagli di stoffa in lino o cotone, o dei pezzi di feltro e dei bottoni gioiello. Segliete dei pezzi di stoffa nelle tinte più chiare o pastello perfetti da abbinare al colore dei jeans: bianco, panna, lilla, verde acqua, giallo. E scatenate la fantasia.
Potete ritagliate dei rettangolini di stoffa o di feltro e piegarli a formare dei triangolini che saranno dei petali di fiore. Cucite i petali al centro dopo averli sovrapposti, e cucendo al centro un bottone gioiello come pistillo. Un’altra idea è usare le palettes e cucirle formando un sole o una luna o altri soggetti, sfruttando la proria creatività. Divertente è dare un po’ di colore usando dei nastri dai colori sgargianti che dopo aver annodato a fiocco possono essere cuciti sul tessuto. Potete cucirli sulle gambe o sulla tasca dei pantaloni.
Se invece dovete decorare i pantaloni destinati ai vivaci maschietti vi consiglio di usare i colori specifici per la stoffa -anche a pennarello o a tubetto che si spremono direttamente sul tessuto- coprenti. Per chi pensa che usare il pennello sia troppo difficile può semplificarsi la vita e optare per le mascherine da stencil. Pensate al soggetto che può piacere ai bambini per renderli felici.