Giochi
Idee per riciclare i rotoli di carta igienica in maniera creativa e divertente
I bambini amano realizzare i lavoretti con carta e cartoncino. Se poi possono sfruttare i rotoli di carta igienica, che altrimenti andrebbero gettati nel cestino, la fantasia si scatena. Ecco qualche idea per riciclarli in maniera creativa.
Avete i cestini pieni di tubi della carta igienica e volete riciclarli in maniera creativa e divertente? Vi segnalo qualche lavoretto da fare con i bambini. Basta armarsi dei rotoli, di forbici, colla, pennarelli e un po’ di materiale in più per i progetti più complessi.
Utilizzate un grande tavolo in maniera che i bimbi si possano muovere bene e abbiano a portata di mano tutto il materiale. Scegliete con loro il progetto più bello e via ..al lavoro. Le bimbe impazziranno per il castello dove far incontrare il principe e la principessa, e i maschietti ameranno le navicelle spaziali a forma di razzo con cui fare un viaggio nello spazio alla ricerca di nuovi mondi e nuove avventure.
Se invece volete rallegrare la cameretta e realizzare un trenino da posizionare in bella vista come soprammobile scovate in casa anche il nastro adesivo, i tappi di plastica delle bottiglie di latte per creare le ruote, le cannucce e un po’ di fil di ferro. Per arricchire la scrivania dei piccoli potete creare anche dei portamatite che i bimbi potranno decorare con sticker o disegnini, anche a forma di uno degli animali visti recentemente allo zoo.
Per le più vezzose, segnalo anche una serie di braccialetti, di tutti i colori e dai design differenti. Scegliete i colori che piacciono di più e realizzatene tanti in modo che le piccole possono metterne uno al giorno o più di uno al giorno, da abbinare al vestitino.
Foto copertina | ramhardikar @Instructables
Foto gallery | Mekkotehdas – 4blog – Eighteen25 – Craftandfun – Craftbyamanda – Instructables