Cronaca
Come riciclare i peluche usati con tante idee creative
Avete mai pensato di riciclare i vecchi peluche per realizzare altri oggetti utili o creativi? Ecco qualche consiglio per ridare nuova vita ai vostri pupazzi.
I peluche nella camera dei bambini sono intoccabili nonostante con molti non ci si giochi più. Il maschietto non li ha mai amati, la bambina non dovrebbe avere più l’età per gli orsacchiotti. Ma in casa non bisogna buttare, o meglio riciclare nulla. I miei figli sono gelosissimi dei giocattoli e guai ad eliminarne qualcuno dal cestone dei toys o fare un po’ di pulizia. Voi avete mai pensato di riciclarli per fare un po’ di spazio in casa? Ecco qualche idea creativa per riciclare i peluche.
Realizzare dei cuscini
Basta scucire i peluche con delicatezza, svuotarli e farne degli originali zainetti aggiungendo degli spallacci, borsette o borsellini. Oppure sfruttare l’imbottitura per riempire fodere di cuscini. Forse avete della stoffa rimasta dall’ultimo lavoro, e potreste cucirla per fare delle fodere.
Realizzare delle coperte o dei tappeti
Per arredare la cameretta aprendo i pupazzi e usare solo l’esterno. Basta cucire tra loro la ‘pelle’ degli animali morbidoni.
Realizzare dei pupazzi amigurumi fai da te
Anche i vecchi pupazzi possono essere utili. L’imbottitura può servire a riempire nuovi pupazzetti realizzati con la tecnica amigurumi o come puntaspilli. Possono essere preziosi per i lavoretti fai da te.
Vestire dei bambolotti
Può diventare il vestito per un bambolotto: basta svuotare l’interno e inserirvi la bambola. Prendete spunto dai lavori su etsy. L’artista vi suggerisce qualche idea?
Via | Nymph @instructables – Ladyinthetower