Cronaca
Pinco pallino abbigliamento per bambini per l’estate 2013
Un sospiro romantico e il giardino assume i contorni di un etereo acquerello di rose inglesi. Stampe floreali si stendono sui capi come dipinte da un cantastorie, mentre brinature di lamina d’argento rendono preziosi i tessuti. Eccoci immerse in una delle collezione da bambino estate 2013 più belle e glam: I Pinco Pallino.
I Pinco Pallino per la collezione primavera-estate 2013 racconta una vera e propria favola floreale romantica e suggestiva. La storia comincia da una serra estiva dai mille colori e profumi. Bellissimi scatti che immortalano bambine super chic vestite di abitini dalle nuance rosa chiaro ma intense, dress e completi da giorno in verde mela brillante e bianco ottico a colorare le stampe floreali fresche e frizzanti. I capi si contraddistinguono per linee semplici, elegantissime.
Adorabili le gonne tutù molto vaporose abbinate alle bluse romantiche e classiche; per una passeggiata fantasiosa tra i petali della Primavera. Fiori multicolor vanno ad impreziosire quasi ogni capo d’abbigliamento, sbocciano su abitini a righe navy, e vengono ricamati e applicati come preziosi ornamenti. Le proposte evergreen dall’anima marinière, si arricchiscono di particolari glam, come le brillantissime paillettes nei colori più trendy. Per piccole sognatrici.
Non mancano per l’estate 2013 di I Pinco Pallino i ricami sangallo con lurex oro chiaro e bianco, le ruches in organza e tulle, per vestitini e skirt in chiffon di seta con effetto devoré su duchesse di seta cotone. Dolcissimi e delicati, i pattern garden si stagliano su abitini per bambine raffinate e d’allure ladylike. Torna il lino per i completini, incantevoli, della capsule limited edition a tema, dominata dall’azzurro e dal rosa baby, per t-shirt, bluse, gonne e pantoloni in leggeri jersey; caratterizzati da svolazzanti plissé. Vi segnaliamo anche i capi in denim e popeline stampati con cuori e pois della linea 1950, chiccosissimi.
Per i maschietti via libera ai tessuti rigati sia per le giacche che per le camicie e la maglieria, quadretti e tinte unite luminose, denim e drill di cotone stretch per le bermudine. Giubbini di nylon e maglieria in morbido cotone declinato in tonalità navy completano un look casual-chic. Pinco Pallino ripensa lo stile dei bambini con un look bon ton un po’ impettito e un po’ malandrino. I completi giacca e pantaloni in satin di lino e cotone, gessati in grigio e camicie in oxford royal e satin rigato sono la perfetta soluzione per un’occasione importante.
Per la cerimonia, I Pinco Pallino, suggerisce poi mise da bambino in total look bianchi, blanc cassé che brillano per le bambine di ricami e passamanerie preziose e paillettes dall’effetto metallo opaco. I tessuti sono di alta qualità: duchesse di seta cotone e jacquard arricchiti da lurex platino, mentre la maglieria è in seta cachemire. Tutte le info sui punti vendita e i prezzi le potete consultare sul sito ufficiale.
Via | I Pinco Pallino