Cronaca
Stella McCartney Kids 2013, la moda per bambini sostenibile
Coloratissimi pappagalli si posano su capi chic da bambino e bambina. Ecco la collezione Stella McCartney Kids 2013, la moda per bambini sostenibile e anti-conformista.
Stella McCartney Kids 2013 è una collezione che riflette in pieno lo stile estroso e sopra le righe nonchè i valori etici della designer inglese. La linea da bambino della famosa stilista britannica segue meticolosamente un codice che è fatto di stile, ma anche di rispetto all’ambiente.
La maison con base a Londra utilizza infatti per tutti i capi d’abbligliamento neonato e bambino cotoni completamente biologici, per una moda totalmente sostenibile, che strizza l’occhio al riciclo dei materiali ed è quindi interamente eco-friendly. In più i tessuti sono di alta gamma e morbidissimi (sperimentato dalla sottoscritta).
Come sono i pezzi nel dettaglio? Per i bebè Stella disegna capi che si ispirano ai suoi ricordi di infanzia, dai colori super vivaci e dalle stampe spiritose, mixate spesso insieme tra loro in completini divertenti e particolari. Ciliegine, fiorellini per le principesse, tigri ruggenti e pirati avventurosi per i maschietti. Deliziosi i body e i pagliaccetti, comodissimi e freschi per l’estate con disegni dolci e infantili come le automobiline.
Per i bambini più grandi nei capi d’abbigliamento Stella McCartney Kids 2013 c’è una dose abbondante di spirito unconventional e si nota chiara e limpida la cifra creativa della fashion designer, quel talento che usa solitamente per le sue collezioni ready-to-wear da passerella. Ovvero un british style urbano e sbarazzino, con bomberini, t-shirt e blusine scanzonate abbinate ad accessori più glam e moderni.