Giochi
I giochi da tavolo classici per una domenica pomeriggio a casa in famiglia
Non c’è niente di meglio in una domenica piovosa di primavera che stare a casa aspettando il sole, giocando ad un bel gioco da tavolo e di società con i nostri ragazzi.
Quando arriva la primavera è bello trascorrere il tempo libero all’aria aperta, giocando con i nostri ragazzi che saranno ben felici di stare un po’ sotto il sole (ovviamente protetti con le migliori creme solari). Ma quando piove cosa fare? Ovviamente i giochi di società vengono in nostro aiuto, perché ci permettono di trascorrere un pomeriggio in famiglia, facendo qualcosa di divertente e, perché no, anche di molto istruttivo per tutti i componenti della famiglia.
I giochi di società svolgono un ruolo molto importante nel trovare qualcosa da fare quando non si può uscire. Ecco che ad esempio Metropoli di Editrice Giochi può aiutarci a trovare un ottimo ripiego se fuori piove e non abbiamo in programma niente di speciale. Un gioco di strategia che piace a grandi e a piccini!
Metropoli, adatto per i bambini dagli 8 anni in su e per un minimo di 3 giocatori e un massimo di 6, è un classico del brand di giochi per bambini e per ragazzi: il gioco è molto semplice, perché consiste nel costruire da zero una città (un po’ come quei tanti videogame che ci sono in circolazione, ma è sempre meglio un gioco “reale” rispetto ad uno “virtuale” ed elettronico!).
[img src=”https://media.bebeblog.it/a/a30/metropoli.jpg” alt=”metropoli” height=”466″ title=”metropoli” class=”alignleft size-full wp-image-47567″]
All’interno della scatola ci sono 80 pezzi in plastica componibili, con i quali possiamo sviluppare una città: i giocatori, a turno, potrano ingrandire le loro costruzioni, aumentando il valore delle concessioni edilizie e percorrendo in lungo e in largo, a bordo di automobili d’epoca, le strade della città. Scopo del gioco? Diventare più ricchi degli altri, con astuzia e strategia!
Si tratta di un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia, che somiglia a Monopoli, ma ne rappresenta la versione migliorata e aggiornata. Rispetto al Monopoli, Metropoli riduce un po’ l’importanza della fortuna durante una partita- Ogni giocatore è infatti artefice del proprio destino, o della propria vittoria! Forse l’unico aspetto negativo è la lunga durata di una partita, che potrebbe far scoraggiare i bambini più piccoli. Sta quindi ai genitori renderla avvincente e appassionante in modo da far divertire anche i più piccoli!
Foto | da Flickr di katinalynn