Cronaca
Il riciclo creativo dei bottoni per creare con i bambini tanti oggetti divertenti
I bottoni possono dar vita a tanti oggetti divertenti e creativi. Ecco qualche spunto.
Il riciclo creativo vi diverte? Oggi ho pensato a come sfruttare i bottoni. Dare nuova “vita” a qualche oggetto nel cameretta dei bambini può essere il punto di partenza per sfruttare la gran quantità di bottoni che riempiono il cestino da lavoro: mettetevi alla prova.
Mi vengono in mente le scatole contenitori per abitini, giocattoli o il porta fotografie appeso al muro che ha bisogno di una “rinnovata”. Basta prendere delle scatole di cartone, dipingerle a tinta unita e decorare il coperchio incollando i bottoni colorati di varie forme e dimensioni con la colla a caldo. Con la stessa procedura potete incollare i bottoni, sulla cornicetta della foto, con un po’ di distanza l’uno dall’altro.
Un’altra idea è usarli per realizzare dei braccialetti per le bambine che amano tanto indossare gli accessori, ogni giorno uno diverso, da abbinare con il vestitino del giorno. Per essere graziose sempre e comunque.
Se invece i piccoli di casa sono dei creativi possono fare i rami di un albero, e “disegnare” i frutti e i fiori usando i bottoni colorati e di svariate forme e dimensioni. Anche usarli per realizzare dei disegni su cartoncini o cartoline fai da te per gli auguri di buon compleanno da regalare agli amichetti di scuola, o realizzare dei segnalibri con stoffa e bottoni, e -perché no?- decorando anche con merletti e resti di feltro. Le maestre danno da leggere ai bimbi della primaria, almeno un testo al mese, per cui è necessario mantenere il segno..
[blogo-gallery title=”Oggetti realizzati con il riciclo creativo dei bottoni” slug=”oggetti-realizzati-con-il-riciclo-creativo-dei-bottoni” id=”161006″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5″]
Foto Copertina | FamilySponge
Foto Gallery | Giù in bottega @facebook – Frugal Living Now – Mammafelice – Decorare