Cronaca
Il riciclo creativo dei jeans per borsette e zainetti per bambini
Se volete realizzare una borsetta o uno zaino che i bambini possano usare per le gite fuori porta primaverili o durante le vacanze estive provate a riciclare i vecchi jeans.
C’è aria di primavera e le prime belle giornate ci stimolano a organizzare qualche gitarella fuori porta. I piccoli in questi casi vogliono sempre portare con sè i loro “preziosi”, i giochini o oggettini da cui non possono separarsi nemmeno per una giornata.
Per cui è bene che si organizzino con borsette e zainetti comodi e giocosi. Se avete in mente di regalare una nuova borsa ai bimbi provate a sfruttare con quei vecchi jeans ormai logori o con delle macchie non più eliminabili con il riciclo creativo.
Le bambine preferiscono piccole borse sfiziose e un po’ civettuole con fiocchi o elementi in rosa, mentre i bimbi vogliono lo zainetto più sportivo dove inserire macchinie e action figure a go-go. Tra i tutorial proposti dalla rete ve ne segnalo uno in chiave femminile con elemnti di fucsia e un interno colorato. Naturalmente le applicazioni possono essre varie e fantasiose secono i gusti dei bambini.
Basta sfruttare gran parte del jeans. Le bambine possono scegliere anche una borsetta con accessori devertenti. Qui trovate anche le spiegazioni per un modello classico di zainetto. Se invece volete un pattern artcolato per uno zainetto casual adatto anche alla scuola, lo trovate qui, a pagamento. Siete convinte e armate di macchina da cucire?
Via | Conunfilocolorato – Girlslife – Ehow – Theribbonretreat
Foto | Conunfilocolorato