Papà
Idee regalo Unicef per la Festa della mamma
Le idee regalo per la festa della Mamma solidali di Unicef, sono perfette per sorprendere le mamme e dare una mano alle mamme e i bambini in difficoltà.
Festa della Mamma: non dimentichiamo la salute delle mamme di tutto il mondo. Questo è il titolo della campagna solidale di quest’anno firmata da Unicef per la festa della Mamma. Le idee regalo Unicef sono un modo per sorprendere le mamme, ma anche per dimostrare solidarietà e sensibilità alle gravi problematiche di quelle mamme e di quei cuccioli che invece vivono in condizioni decisamente meno fortunate.
L’obiettivo di sviluppo del millennio che prevede di ridurre del 75% la mortalità materna entro il 2015 appare il più lontano e difficile da raggiungere e quello segnato da maggiori diseguaglianze, ha dichiarato il Presidente dell’UNICEF Italia Vincenzo Spadafora. Per questo scegliendo i regali della vita Unicef si aiuta una causa realmente importante e vitale, e si dà una mano a mamme e bambini in situazioni veramente difficili.
Con i Regali per la vita, disponibili sul sito ufficiale, si possono comprare oggetti e articoli regalo per la festa della Mamma (portachiavi, tazze, ciondoli, accessori per la casa e per pc e tanto altro), che hanno il surplus unico di poter salvare la vita di un altro bambino e ad un’altra mamma.
Con il ricavato infatti l’Unicef sosterrà le spese per latte terapeutico, biscotti proteici, ma anche per le biciclette, importantissime per una mamma di un paese in via di sviluppo per andare al lavoro o portare i bambini a scuola o in ospedale. Potrete poi seguire il percorso del vostro contributo grazie a ogni regalo acquistato, scoprendo in quale paese è arrivato e quanti bambini sono stati salvati, consultando la mappa degli aiuti sul sito Regali per la vita.
Il paese che ha il più alto tasso di mortalità materna al mondo è l’Afghanistan, dove ogni giorno muoiono in media di gravidanza o parto 50 donne, 1.400 mamme muoiono ogni 100.000 parti.L’Unicef Italia ha sostenuto negli ultimi 5 anni programmi di lotta alla mortalità materna e finanziato la costruzione di tre reparti maternità in Sierra Leone, oltre che in Guinea Bissau e in vari altri paesi dell’Africa occidentale e da quest’anno sostiene un programma specifico in Afghanistan.