Papà
I biglietti per la festa della mamma e tante idee per il fai da te
Arriva puntuale anche quest’anno la festa della Mamma, scopriamo come farla felice con un biglietto d’affetto per regalarle gli auguri più sentiti.
La festa della Mamma è vicina, e i bimbi saranno sicuramente entusiasti di preparare alla loro mamma una bella sorpresa. Ci vuole realmente poco per fare felici le mamme, un cartoncino, un paio di forbici, colla alla mano; e un pensierino dolce d’affetto scritto sui biglietti per la festa della Mamma teneri e divertenti. I papà o i nonni dovranno di certo aiutare, stavolta tocca a loro dare una mano ai cuccioli per realizzare un lavoretto carino e romantico con il fai da te.
Per i più piccolini si può scegliere semplicemente un cartoncino colorato e fare insieme un bel disegno, con l’aiuto dell’adulto per le scritte e i motivi scelti per dipingere i disegni. Mentre per i più grandicelli si può optare per dare vita ad un biglietto più articolato con pop up o tante decorazioni in rilievo, incollando per esempio delle roselline fatte con pezzetti di stoffa di riciclo.
Per prima cosa bisogna scegliere la frase, se d’autore poesia o filastrocca in base all’età del piccolo, o se semplicemente un ti voglio bene o il classico mamma sei la più bella del mondo, insomma quelle frasi che a noi madri fanno venire le lacrime di gioia agli occhi, anche se sono semplicissime. Inoltre per i bambini creare i biglietti d’auguri sarà anche un momento di svago e creatività, e un momento di condivisione con i papà o con i nonni. Noi mamme del resto, conserveremo questi bigliettini per sempre in un angolo ben nascosto, prima di tutto del nostro cuore.
Mettete quindi a disposizione dei bimbi di tutto e di più per fare i lavoretti per la festa della mamma: carta, cartoncini, colori, pennarelli, fiocchi, nastri, bottoni, tappi di sughero, semi, fiori secchi, riviste e giornalini. E ancora: forbici arrotondate e colla. Poi aiutate a ritagliare i cartoncini con la forma che i piccoli desiderano. I fiori e i cuori vanno per la maggiore e sono facilissimi da fare. Trasformate il momento di creazione in attimi di divertimento, il risultato sarà ancora migliore. Tanti tutorial e idee per fare il biglietto della festa della mamma le potete trovare sul sito Craft Slides e qualche spunto creativo nella nostra gallery di immagini.
Foto | Pinterest