Cronaca
La collezione premaman di Zara per l’estate 2013
Siete in dolce attesa e sempre in delirio davanti al guardaroba? La moda low cost offre molte alternative interessanti per vestirsi con stile anche in gravidanza, e proprio a pennello capitano le proposte più trendy della collezione estate 2013 di Zara. Scopriamole insieme.
Noi donne siamo famose -salvo rare eccezioni- per passare ore davanti al guardaroba in cerca dell’outfit perfetto, spesso con l’armadio pieno e senza mai nulla da mettere. In dolce attesa il dilemma guardaroba si amplifica alla massima potenza, per ovvie e naturali ragioni come l’aumento di peso e di volume del pancione. Ma non per questo non possiamo sentirci belle più che mai, con pochi capi d’abbigliamento ben selezionati, comodi e trendy. A questo proposito ci viene in aiuto la collezione premaman di Zara per l’estate 2013, che anche se non è una linea pensata esclusivamente per le donne in gravidanza, vanta proposte molto allettanti e comfy per vestirsi con stile e assoluta comodità in attesa.
I punti forte di Zara li conosciamo bene. Prima di tutto il prezzo vantaggioso, soprattutto ora che è quasi tempo di saldi. E anche se i tessuti a dirla tutta non sono spesso e volentieri proprio il massimo della qualità, le proposte fashion low cost sono davvero accattivanti, con linee modaiole e moderne e per tutti i gusti. L’altra carta vincente di Zara è infatti la grande varietà di modelli di differenti stili e per diverse esigenze; modelli che cambiano nei negozi praticamente ogni settimana, dando la possibilità anche alle future mamme di avere ampia scelta tra i vestiti più belli e chic di stagione.
Si può optare per esempio per le svolazzanti e leggere bluse a taglio ampio e svasato, per sentirsi libere e sempre fresche, per le canotte sporty o i top casual in jersey. I colori dell’estate 2013 sono tutti luminosi, con una tavolozza pastello che risalterà sicuramente l’incarnato radioso delle donne in attesa. Attenzione alle fantasie tropicana e floreali, sono un must della bella stagione e fanno subito mare. E per i pantaloni? Fortunatamente anche tra shorts e bermuda ci sono sempre modelli con lacci e coulisse perfetti per la gravidanza. Se siete quasi alla fine, optate per una taglia in più, così da non impedire la libera circolazione del sangue, in special modo con il caldo in estate.
Tra i best item della collezione Zara premaman, potete optare per i vestiti, ideali per questi mesi dove -finalmente- il sole è alto in cielo. Per gli abiti da donna la gamma della linea del colosso spagnolo della moda a basso costo è ancora più ampia, ci si può davvero sbizzarrire. Dai modellini in jersey e cotone asimettrici o a taglio dritto, o ancora con volant, ai maxi dress con scollo bustier in bellissime stampe fino ai vestitini da cocktail, tutte le edizioni in tessuto morbido ed elastico, si adattano bene alla gravidanza. Un consiglio? In estate con il pancione, evitate i modelli in tessuti o materiali sintetici o con tagli più particolari e dai volumi ingombranti; puntate sulla semplicità e su un accessorio particolarmente vezzoso, la mossa vincente per uno stile di classe.