Cronaca
Il miglior campeggio per bambini in Italia: la classifica di Bebeblog
Se volete fare una vacanza in campeggio ecco le migliori soluzioni secondo Bebeblog.
Quale é il migliore campeggio in Italia dove andare in vacanza con i nostri bambini? Che cosa cerchiamo in una struttura? Quali sono le caratteristiche che deve avere il camping, perché le esigenze di svago dei piccoli siano compatibili con le necessità di relax dei genitori?
Piscine e scivoli acquatici, parchi giochi, maneggi, animazione, questi gli ingredienti che i nostri figli ci chiedono. Noi genitori invece siamo alla ricerca di panorami rilassanti, buon cibo, ossigeno per i polmoni di città, passeggiate sulla spiaggia e un pizzico di sport. Trovare tutto questo in una sola struttura non è un’impresa facile, soprattutto se poi si deve fare distinzione tra montagna e mare, tra lago e città d’arte.
Noi di Bebeblog ci abbiamo provato, perciò vi offriamo una nostra selezione di campeggi, dove siamo sicuri potrete trovare qualche interessante spunto per le vostre prossime vacanze in famiglia. Buon viaggio!
Iniziamo dalla montagna. Il Trentino è famoso per l’accoglienza speciale che dedica alle famiglie. In questa splendida regione troviamo il Camping Spiaggia a Molveno. La struttura sorge sulle rive del lago, a 800 metri di quota. Un prato all’inglese, acqua limpida, il panorama delle dolomiti di Brenta, strutture sportive di ogni tipo nelle immediate vicinanze -tennis, beach volley, basket, ping pong- una piscina bellissima con prato e vasca con scivoli e giochi d’acqua per i più piccoli, animazione. E nuovissimi bungalow di legno. Un vero paradiso.
Quando si parla di bambini al mare, uno dei punti di partenza è sempre la pulizia dell’acqua. In Toscana Castiglione della Pescaia è da sempre sinonimo di qualità della balneazione. Spiaggia piatta e pineta secolare alle spalle, mare pulito e attenzione all’ambiente. Un ottimo mix per rigenerarsi e divertirsi. Tra le tante possibilità, che offrono vari spazi di gioco, attività sportive e animazione dedicata ai bambini, il PuntAla Camping Resort
e il Camping Baia Verde