Cronaca
Sconosciuta lascia il figlio in braccio a un uomo e sparisce nel nulla
Un uomo a Massa si è visto recapitare in braccio un neonato da una donna che lui dice di non conoscere: la mamma è poi svanita nel nulla, mentre l’uomo si è rivolto al 118. Chi era quella donna? Ed esiste un legame tra il piccolo e l’uomo al quale l’ha affidato prima di sparire?
E’ mistero a Massa su un neonato che è stato abbandonato dalla sua mamma. La donna si sarebbe avvicinata ad un uomo, che afferma di non conoscerla, lasciandogli tra le braccia il suo piccolo. Poi si è allontanata, svanendo letteralmente nel nulla. L’uomo ha chiamato il 118: il piccolo di appena due mesi si trova ricoverato all’ospedale Pediatrico apuano di Massa, nel reparto di Pediatria. Non si sa a chi affidarlo.
L’uomo, non sapendo cosa fare con quel piccolo tra le braccia, si è subito rivolto a dei medici, per capire se stesse bene. Nessuno ha ancora sporto denuncia o chiesto l’intervento delle forze di polizia. L’uomo ha raccontato ai medici di non conoscere quella donna che, forse perché disperata, ha deciso di lasciare il suo bambino a quello che sembra essere un perfetto sconosciuto.
Davvero un caso molto strano di abbandono di un neonato da parte della sua mamma. Un vero e proprio giallo con tantissime domande alle quali mancano altrettante risposte: innanzitutto non si sa se l’uomo al quale è stato affidato il piccolo abbia un qualche legame di parentela con il neonato. Si pensava potesse essere il padre o il nonno, ma ancora non è stato svelato nulla: e poi perché la madre lo ha lasciato così?
Ora sono i medici e le infermiere dell’ospedale di Massa a prendersi cura di lui, un piccolo neonato abbandonato del quale non si conosce e non si sa nulla.
Foto | da Flickr di jlhopgood
Via | Corrierefiorentino