Alimentazione per bambini
Tutti pazzi per la frutta 2013, il concorso fotografico per bambini e famiglie
Per i bambini mangiare la frutta può essere difficile. Per questo spetta alla famiglia educare a mangiare sano con porzioni di frutta e verdura di almeno 400 grammi al giorno. Ecco come divertirsi assieme ai bambini in nome dell’alimentazione: un concorso fotografico per alunni e famiglie.
Il programma europeo Frutta nelle scuole continua il suo percorso per educare i bambini a mangiare la frutta a scuola e non solo.
E’ stata lanciata, infatti, un’iniziativa promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali: il concorso fotografico Tutti pazzi per la frutta edizione 2013 dedicato agli alunni della scuola primaria e alle loro famiglie.
I bambini o i familiari dei piccoli hanno la possibilità di giocare inviando un immagine scattata con fotocamera digitale o analogica, anche se le foto devono essere comunque spedite esclusivamente in formato digitale, e cercare di vincere fotografando in maniera originale.
Qui trovate il bando per partecipare, riempire il modulo di partecipazione e seguire le istruzioni per caricare l’immagine sul sito internet del concorso, entro e non oltre il 30 agosto 2013.
Tra tutte le immagini arrivate saranno selezionate 100 immagini, da parte di una Giuria di esperti, e l’elenco dei vincitori sarà pubblicato entro il 30 settembre 2013. Ai 100 nuclei familiari vincitori sarà offerto un soggiorno premio in agriturismo di 3 giorni -e 2 notti-.