Cronaca
Kate Middleton mamma: è nato il royal baby
Giubilo collettivo in Gran Bretagna, è nato il figlio di William e Kate. Finalmente dopo tanti giorni di attesa il Regno Unito ha dato il benvenuto al terzo erede in linea di successione al trono di San Giacomo; è un maschietto e pesava alla nascita 3,8 chili.
Ieri pomeriggio la Gran Bretagna ha visto nascere il tanto atteso royal baby, figlio della duchessa di Cambridge Kate Middleton e del Principe William, terzo erede in linea al trono di San Giacomo. Il bebè ha preso il titolo di Principe di Cambridge. Grande festa e giubilo per tutti i sudditi del Regno Unito, Gran Bretagna e Irlanda del Nord, che hanno festeggiato tra boati, applausi e musiche, Kate Middleton mamma e la nascita di un maschietto sano di peso 3,8 chili. Il nome del neonato reale invece sarà reso noto a tempo debito in via ufficiale direttamente da Buckingham Palace.
Il piccolo è venuto al mondo dopo poche ore di travaglio nella suite riservata da 10.000 sterline, una comoda e ampia stanza della clinica del reparto maternità del St Mary’s Hospital di Paddington, dove presente, naturalmente, c’era anche il Principe William. Tantissima gioia non solo per tutti i sudditi britannici, ma soprattutto per la Regina Elisabetta II, la bisnonna longeva del bebè. Le prime parole del papà sono invece state semplici ma piene di emozione:
Non potremmo essere più felici.
Il figlio di Kate e William è stato accolto con un lungo applauso e un boato della folla, con spari di salve e cannoni, e con l’iconica Union Jack sventolata alta in cielo su tutti gli edifici più storici di Londra. Anche nonno Carlo ha espresso parole piene di commozione, del resto è diventato nonno per la prima volta.
Il parto di Kate Middleton è quindi andato più che bene. Tutto si è svolto regolarmente, puntualmente sono state seguite alla lettera anche tutte quelle antiche tradizioni reali che vogliono una serie di azioni regali per dare il benvenuto ufficiale al piccolo erede della casata dei Winsor.
Un messaggero incaricato con la nota regale ha varcato il palazzo reale con una scorta di ben due elicotteri, e ha mostrato a tutti i fedeli e trepitanti sudditi una nota preziosamente custodita in una cornice di legno; indicati sul nobile scritto, il sesso del neonato, il peso esatto, l’ora i minuti e i secondi del primo vagito.
La notizia della nascita del royal baby è stata resa nota tramite il profilo ufficiale Instagram della Casa Reale quattro ore dopo l’evento (il piccolo è nato alla 16.24 ora italiana). Il bebè è stato salutato da Obama e dal Presidente Cameron. Adesso non resta che attendere il nome di un neonato che un giorno -molto probabilmente- sarà il Re d’Inghilterra e di tutto il Regno Unito.
Il toto-nome sta facendo vero e proprio furore in rete. In tantissimi appassionati stanno scommettendo sulle possibilità più probabili, ma bisogna ancora attendere il protocollo reale. George (nome del padre della Regina), Charles (il nonno del piccolo) e Edward ( in onore a Edoardo VIII) sono i nomi della rosa di scelte più quotati in assoluto.
Via| Corriere