Cronaca
La torta a due piani per bambini con decorazioni facili da eseguire
Volete preparare in casa la torta di compleanno più meravigliosa che esista? Ecco alcune idee a cui ispirarsi per creare una cake design d’effetto per il party dei cuccioli.
L’arte del cake design è sempre più diffusa, apprezzata e praticata anche in Italia. Volete provare a preparare in casa una torta di compleanno per i bambini d’effetto e memorabile? Con gli strumenti e gli stampini giusti è più facile di quello che immaginate. Ci si deve munire di forza di volontà, pazienza e tanta creatività e il risultato sarà una creazione per il party dei cuccioli che i bimbi si ricorderanno per molto tempo.
Per la base a due piani, molto facile da preparare perchè solida, si utilizza solitamente il pan di spagna di due diametri uno più piccolo e uno più grande (che deve essere ben cotto), in bagna e farcito con una dolcissima crema a piacere, molto adatto alle torte decorate. Dopo avere preparato la base, molto importante, per la torta a due piani, averla farcita con crema pasticcera e crema di cioccolato, si ricopre interamente con la crema di burro. Si ricopre con uno strato di pasta da zucchero stesa a sfoglia con mattarello e si passa alla parte più divertente: la decorazione. Ecco alcune idee per le decorazioni più facili ma d’impatto da eseguire.
Per la decorazione è molto importante avere a portata di mano tutti gli strumenti del mestiere e la pasta di zucchero già colorata o da colorare al momento, prima di tutto quindi recatevi nei negozi specializzati per accaparrarvi tutto ciò che vi serve. Importantissimo anche scegliere prima il tema della torta a due piani, e preparare man mano le decorazioni, dalle più piccole alle più grandi. Non perdetevi le nostre idee per le decorazioni delle torte a due piani di compleanno nella gallery.
Foto | Pinterest Board